Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1249636
ho creato dei menu con una quindici pulsanti che vanno ai capitoli del video e fin qui tutto ok.
I pulsanti sono disposti su 2 colonne.
Al passaggio del mouse su i pulsanti si attivano gli highlight e fin qui tutto ok.
Il problema è usando il telecomando con le freccie.
Infatti premendo le freccie del telecomando non si riesce a navigare tra i pulsanti.
Alcuni pulsanti vengono saltati e il percorso con le freccie risulta imprevedibile.
Grazie
#1249708
non so dove sia il comando (io sono fermo ancora alla v1.5) ma in basso ci deve essere il comando a fianco del comando highlight (da me si chiama "show button routing"): appaiono le frecce con i numeri intorno che sono il link ai pulsanti a fianco e sopra/sotto. Basta andare sopra al numero con il cursore e trascinarlo sopra al bottone che si vuole linkare e al rilascio il numero cambia. Si possono anche linkare bottoni disposti "irregolarmente".
#1256414
Dalla guida di Encore CS6
Indirizzamento e numerazione dei pulsanti

http://help.adobe.com/it_IT/encore/cs/u ... 38353.html

Ciao, io ho lo stesso problema, ma non capisco come si disattiva l'indirizzamento automatico.
#1256418
Dalla guida di Encore CS6
Indirizzamento e numerazione dei pulsanti

http://help.adobe.com/it_IT/encore/cs/u ... 38353.html

Ciao, io ho lo stesso problema, ma non capisco come si disattiva l'indirizzamento automatico.

Trovato: selezionare un menù e poi modificare l'impostazione dalle proprietà.
#1256431
...
Ciao, io ho lo stesso problema, ma non capisco come si disattiva l'indirizzamento automatico.

selezionare il menù nella finestra progetto o nella finestra menù (in alto a sinistra)
quindi portarsi nella finestra "proprieta" (in alto a destra) > pannello "Di base" > togliere il flag alla voce Pulsanti a direzione automatica.
A questo punto i pulsanti possono essere re-indirizzati usando il mouse.

Questo deve essere fatto per tutti i menù utilizzati nel progetto.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]