Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1262130
Grazie Claudio :birra:
#1262154
Ripeto per il montaggio video un 4K è inutile e anzi controproducente... un monitor si usa dai 60 agli 80 cm e un 2560x1440 è la risoluzione ideale per lavorare a questa distanza fino a 30" con proporzioni corrette. oltre i 30 diciamo con un monitor sui 32 e oltre forse un 4k puo essere considerato, anzi....

io ti posso dire che ho provato un 28" - 4K e mi trovo meglio con il 2560x1440 32".

Piuttosto prendi un 2560x1440 più qualitativo come pannello.

prendere un 4k per poi abbassare la risoluzione, vedi di cacca.. il monitor va sempre lasciato alla risoluzione massima se si vuol vedere bene.

2 monitor? mai... da quando son passato al 32 pollici non tornerei mai indietro almeno come policiaggio .

Quindi se vuoi proprio un 4K che sia qualitativo ed almeno 32"... chiedi a Willy che ha un bel LG.... soprattutto per capire come si comporta con l'interfaccia di premiere - Photoshop & C.
#1262165
Sono dieci anni abbondanti che lavoro , prima su 3 monitor di cui uno di prew. Da cs 5 in poi ho salutato la scheda matrox e sono passato a doppio monitor 1080, uno da 27 e uno da 24 per la prew.
La prew la voglio vedere su monitor a se stante non nella finestrella di premiere. Questo per me e' un must a cui non voglio rinunciare assolutamente. Poi nei multicam che faccio a volte ho avuto 9 camere su cui lavorare, su un unico monitor ti divengono dei quadrini piccoli piccoli.
Pensavo a due 27 pollici da far lavorare uno affianco a l'altro. Vista la mia esperienza con un 27 a 1080, pensavo che un 1440 non fosse un balzo in avanti cosi corposo. Quando lavoro sulle foto , il vedere i pixel mi infastidisce abbastanza
#1262182
per la prewiew è un altro discorso, allora ti do ragione... e puoi metterci anche un 4K... Ma a mio avviso se vuoi continuare a lavorare cosi prenditi 2 buoni 28" 2560x1440 e sei perfetto..... quelle dimensioni per il montaggio ed interfacce varie il 4k è sconsigliato..... su un 28".

Un terzo per la prewiew ti puoi sbizzarrire ....
#1262185
Grazie , a che distanza ci lavori willy?
#1262199
bellissimo monitor: Monitor LED LG 31MU97 . Probabilmene oggi prenderei proprio quello....

http://www.monclick.it/schede/lg/31MU97 ... lsrc=aw.ds
#1262200
Ma hai detto in questo stesso topic che un 4k lo sconsiglieresti anche da 32 pollici? Mi sono perso qualche passaggio Lorenzo?
#1262201
ho detto fino a 30". Comunque per un monitor fino a 27/28" a mio avviso è meglio stare sui 2560x1440. Da 30/32 si puo' apprezzare il 4k. quello da me linkato sopra è un 31"
#1262202
comunque un monitor4k non lo consiglio assolutamente per montaggi video e di dimensioni anche di 32" ... proprio per questi probelemi,, vantaggi nessuno

la risoluzione ideale è il 2560x1440.

Io ho un acer B326HUl e va benissimo

Avevi detto questo che mi "stona" con il 31 pollici che proponi oggi come giusto acquisto.
Del solo encore me ne frego, cambiero' la risoluzione quando ci lavoro un giorno ogni 2 settimane. Tutto il resto invece mi interessa
#1262204
mi riferivo fino a 28" 30" ... :dimen: comunque anche un 32 2560x1440 rende assolutamente bene anzi...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]