Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1261950
sto provando un monitor 4K aprendo encore l'interfaccia dei comandi di encore ha dei caratteri picolissimi.. c è modo nelle opzioni di encore di poter vedere un po più grande?

oppure bisogna settare il monitor con una dimensione di testo e app a 150/175%??
#1261961
Ho avuto il medesimo problema con Vegas su un monitor 4K e Windows 7. Ho risolto solo con la nuova versione Vegas Pro 14 ottimizzata per Win10. Cercando di variare la risoluzione dello schermo è stato un mezzo disastro dovendo anche lavorare in tandem con un secondo monitor in Full HD. Comunque non ho esperienze con Encore.
#1262004
Grazie Claudio... Nesun altro ha avuto il problema? nessuno uusa monitor ad alta risoluzione?

anche con premiere, un po meno ma l'interfaccia ha dei comandi molto piccoli.....
#1262016
mah! possibile che nessuno abbia sto problema? o lo abbia risolto!! o magari non c è nulla da fare....? essendo il programma non più aggiornato?
#1262040
ok mi piacerebbe riuscire a risolvere questo problema... non saprei come aiutarti.... è una cosa strana che un programma di adobe ancora in uso non sia adeguato ai nuovi monitor....

chissa' forse qualche esperto di adobe guru vari sapranno dare esito alla soluzione
#1262052
è una cosa strana che un programma di adobe ancora in uso non sia adeguato ai nuovi monitor....
Ancora in uso ma non più sviluppato da anni. I programmi non si aggiornano da soli, evidentemente per questa funzione occorre cambiare qualcosa nel sw.
Peraltro, pure Photoshop mi sembra che abbia questo problema.
#1262067
Io ho riscontrato questo problema sia con il vecchio monitor Full HD, che con il monitor che possiedo adesso (Dell P2416D con risoluzione 2560 x 1440), lavorando con tutti i software Creative Suite 6: Bridge, Photoshop, Illustrator, Premiere, Prelude, Encore, ecc. Lavorare con Premiere era diventato molto fastidioso per gli occhi, perché le voci in alto (File, Edit, Clip, Sequence, Window, ecc.) erano minuscole. Preciso che avevo anche aggiornato a Windows 10, quindi il problema sarà stato anche l'aggiornamento, perché le versioni CS6 non erano garantite (e non sono garantite) da Adobe a funzionare correttamente con Windows 10. Quando ho aggiornato a Creative Cloud, le voci all'interno di Premiere CC si erano "ingrandite" ed adattate perfettamente. Come ha detto William, lo stesso problema c'è ancora adesso con Photoshop CC 2017 e confermo che c'è anche con Bridge CC 2017.
Per Encore CS6 c'è poco da fare, non è più supportato e non sarà più aggiornato, quindi rimarrà per sempre così. Se vuoi la pace quando utilizzi Encore CS6 utilizza un monitor che sia massimo Full HD.
#1262108
un Samsung,ma non centra....
premiere cc meglio, ma a mio avviso adobe è un po indietro sull interfaccia....deve darsi una mossa... con i soldi che paghiamo....
#1262118
comunque un monitor4k non lo consiglio assolutamente per montaggi video e di dimensioni anche di 32" ... proprio per questi probelemi,, vantaggi nessuno

la risoluzione ideale è il 2560x1440.

Io ho un acer B326HUl e va benissimo
#1262122
comunque un monitor4k non lo consiglio assolutamente per montaggi video e di dimensioni anche di 32" ... proprio per questi probelemi,, vantaggi nessuno

la risoluzione ideale è il 2560x1440.

Io ho un acer B326HUl e va benissimo

Io sono fermona due fullhd, perche' dici che un 32mpollici a 4k lo sconsiglieresti? Se sei vicino al monitor penso che 27 o 32 pollici 4k sia buono. Se sei lontano da dove e' posto il monitor sulla scrivalia , il discorso cambia. Oltre questo, se hai un monitor con piu' risoluzione, nonnnecessariamente sembre devi utilizzarlo alla massima risoluzione, ci sono dei momenti in cui ( anche per questi motivi delle interf. Con scritte piccole) puoi utilizzarli a risoluzione piu' bassa . Parlo senza avere un 4k quindi vado a ipotesi
#1262124
Claudione, quanti pollici hai di monitor e da quanto vicino ci lavori?, pensavo nel.giro di due anni di prendermi due 27 pollici( ci lavoro da molto vicino). Attualmente ho un 27 pollici e un 24 pollici. Il 27 pollici 1080 lo vedo con tutti i singoli pixel che granano sia i testi delle icone sia le immagini (sopratutto le foto)
Mi piacerebbe l'avere dei pixel cosi piccoli e fini da non vedere chiaramente dove sono posizionati nel monitor
#1262125
Dany amico mio, ho un bel 27 pollici (ASUS MX27UQ) col quale lavoro a una distanza di circa 80 cm. Utilizzandolo come preview in fase di editing consente un controllo assai valido. Anche con Photoshop è molto utile.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]