Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1262427
Mi sento stupido a chiedere questa cosa, ma dopo ore di ricerche infruttuose non ho alternative:

il mio passaggio dalla produzione su DVD a file senza supporto permanente è stato immediato;
di conseguenza non ho mai avuto la necessità di avere a che fare con i blu-ray... fino a ora.

Mi sono informato, ho lavorato il progetto in Premiere e utilizzato Encore. Non avendo bluray sul
mio computer ho usato quello di un amico, che però ce l'aveva ma non lo aveva mai usato. Con Encore
ho masterizzato direttamente il progetto sul disco. Con mia grande sorpresa, la riproduzione video non è stata
automatica, cosa che davo per scontata. Ora mi chiedo: ma come posso controllare se è tutto ok?

I file singoli video li vedo, ma non vedo il menu... c'è un qualche modo? Aprendo il disco vedo due cartelle
principali: "BDMW" e "CERTIFICATE", se questo può aiutare.

Perdonate la niubbaggine su un argomento così stupido, ma davvero non sono riuscito a venirne a capo.
#1262787
Da Encore CS6 verifica il progetto e controlla se va bene o meno. Poi comunque bisogna che imposti il menù come operazione principale non appena inserisci il disco e devi fare i vari collegamenti. Lo hai fatto?
#1263023
questo è un argomento che è stato trattato più volte....
Ragazzi, dite quello che volete ma rimango dell'idea che è semplicemente vergognoso che Adobe, cioè il produttore della suite software al quale tutti noi abbiamo elargito nel tempo somme considerevoli, non si sia minimamente preoccupato di fornire uno straccio di software con il quale controllare l'operato di Encore, senza necessariamente bruciare un DVD o un Blu-Ray.
Non palatemi dell'anteprima di Encore (CS6 e precedenti), perché è esattamente come l'araba fenice, che ci sia ognun lo dice, ma se funziona nessun lo sa, anzi sappiamo benissimo che funziona per modo di dire, per non dire di peggio...
e allora, l'unico modo certo e sicuro di controllare una cartella DVD o Blu-Ray è quello di dotarsi di un software specifico in grado di leggere la cosiddetta Iso navigation, cioè il complesso dei vari menù ecc.; per quello che ne so il software più blasonato in grado di fare questo è Power DVD, chiaramente a pagamento....probabilmente ce ne sono anche altri, forse anche gratuiti, ma io non li conosco...

I file singoli video li vedo, ma non vedo il menu... c'è un qualche modo? Aprendo il disco vedo due cartelleprincipali: "BDMW" e "CERTIFICATE", se questo può aiutare.

i file e tutto il resto sono nella cartella BDMV ma che io sappia non sono "controllabili", se non nel senso di leggere i soli file video, senza menù ecc., perciò come dicevo l'unico modo serio di controllare la cartella (DVD o BLU-RAY) è quello di farla leggere da un software specifico...
#1263024
Grazie ragazzi. Ho controllato tutto da Encore e andava bene, ma volevo avere delle 'certezze'. In qualunque caso pare andare, anche se mi hanno
appena chiamato e mi dicono che nella parte finale si è persa la sincronizzazione audio, cosa che francamente mi pare senza senso. Vi aggiorno e
grazie ancora.
#1263193
E' successa una cosa davvero incredibile (e si vede anche se si guarda il filmato nell'anteprima di Encore):
arrivati a circa il 70% del video, che fino a quel momento non aveva nessun tipo di problema, la traccia
audio si interrompe e inizia la traccia che c'è all'inizio del video... qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]