Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1276898
Salve a tutti. Ho un problema per la quale non riesco a venirne a capo: dunque, ora spiego.
Ho deciso di creare un disco Blu ray, e ho creato con photoshop un menu a comparsa da inserire nella timeline, (già testato e perfettamente funzionante) e fin qui tutto a posto.
Il problema sta nel fatto che non riesco a creare un menù principale multipagina con annesso menu a tendina (come quelli che si vedono nei blu ray commerciali).
Ora chiedo a voi esperti: sono incapace io a farlo oppure con encore non è proprio possibile farlo? Poi un'altra cosa: ho notato che non è possibile creare un pulsante che faccia riprendere il film dal punto in cui è stato interrotto, (mentre col DVD è possibile farlo) per esempio: ho creato un blu ray con dei contenuti extra ma quando vado a creare un pulsante di collegamento al film principale questi me lo fa ripartire dall'inizio. Altra incapacità mia o altra limitazione del software?
Scusate la lunghezza del post ma mi piacerebbe davvero tanto risolvere queste mie lacune. Grazie a tutti per un eventuale risposta!
#1276902
Non conosco encore perché uso altro, ma almeno per quanto riguarda riprendere il film da dove è stato interrotto devi cercare una voce che si chiama "resume".
Su bluray la puoi usare certamente, forse devi in qualche modo attivarla con un comando.
Su DVD non so come si comporta Encore, ma in genere se fai partire un filmato extra non puoi fare il resume del film a meno che i due filmati non siano in diversi title set.
#1277067
premesso che non ho testato personalmente questa cosa, credo che il "resume" si possa realizzare collegando il pulsante del menù a comparsa dei contenuti extra alla voce riprendi; in questo modo Encore dovrebbe passare il controllo all'ultimo file (non all'ultimo menù) che era in play prima del play attuale, e riprendere la navigazione dal punto in cui era stata interrotta...
In sostanza l'utente sta visionando il file principale, ad un certo punto tramite telecomando attiva il menù a comparsa sul quale è presente il pulsante per accedere ai contenuti extra e lo attiva per visionare i contenuti extra; dopo un certo tempo decide di ritornare a visionare il file principale e per fare questo attiva con il telecomando il menù a comparsa sul quale menù è presente il pulsante per tornare al file principale: ecco, questo pulsante deve essere agganciato non al file principale (nel qual caso Encore lo riprende dell'inizio) ma alla voce del pop-up del parametro collegamento riprendi
facci sapere se funziona così imparo qualcosa anch'io...
quanto ai menù a comparsa animati a tendina che io sappia non si può fare con Encore, ma sarei ben lieto di essere smentito...
#1277074
Il problema che non so come va gestito in encore è che un resume, nel momento che si è fatto partire un altro filmato avrà quello come target. Su DVD succede questo, a meno che gli extra non vengano messi i diversi title set. Su bluray è possibile salvare un resume per ogni filmato, non idea di come ma credo vada fatto, o il sistema non sa che resume fare, ad esempio se si sono visti degli extra parziali.
da Anonimo
#1277076
Come temevo non è possibile fare i menu a tendina animati con encore. comunque su dvd il comando resume funziona, ma su blu ray non ho trovato il modo per impostarlo. A questo punto credo che non si possa fare. Però credo che sia una limitazione di encore, perchè i blu ray commerciali che ho comprato hanno tutti questa funzione; e cioè: per esempio, ho il blu ray di Shining, e quando vado negli extra, e poi ritorno al film, il film riparte dal punto in cui era stato interrotto.
Forse le grandi case di produzione hanno programmi specifici per certe cose e magari non usano nemmeno Encore... :) comunque grazie per la vostra disponibilità!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]