Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da cyrcusfox
#1286481
Salve a tutti, sarò veloce. Ho Esportato un matrimonio a 50p per mantenere certi rallenti fluidi come da girato con macchine che girano a 50fps. Naturalmente Vado su Encore (per la prima volta) per creare il mio blu ray ma scopro che a 1080p Encore non supporta il 50p ma solo il 25.
Dunque mi chiedo.
Per masterizzare su Blu ray un filmato hd a 50p con un menù grazioso quale programma mi può venire incontro? O forse Encore ha qualche settaggio che mi sono perso?
L'unica pare 1280x720 a 50p....ma mi perdo il full HD.

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Federico :festa:
#1286485
Lo standard bluray non prevede il 50p se non a 1280 X 720, per cui non c'è scampo.
Inoltre, se hai girato a 50p per mantenere i rallenty fluidi, non ha molto senso esportare a 50p. Normalmente, si gira va 50p per avere a 25p dei rallenty perfetti al 50%, altrimenti la cosa non funziona.
#1286487
Ciao willy grazie per la risposta. Io da poco ho iniziato a fare matrimoni come operatore video. La mia canon XC10 gira a 50p, cioè io la uso così'. Creo poi il progetto a 50p, forse sbaglio li', per sfruttare i video a 50p che rallentandoli sono più fluidi. Ovviamente monto anche immagini tipo drone che sono a 60fps a volte e altre che sono a 100 fps, come go pro et similia.
Ora mi chiedo, di nuovo.
Per buttare tutto su un blu ray e mantenere il full HD, che conviene fare? Un progetto a 25p? ma non perdo tutta la fluidità del girato sopra i 25p? Forse mi manca qualche nozione.

Grazie ancora
#1286493
Premesso che se vuoi fare un bluray oltre al 25p non puoi andare (in full hd) ilconcetto è questo:
se giro a 50p, hai a disposizione 50 fotogrammi in un secondo. Se ad esempio vuoi rallentare al 50%, otterrai perfettamente fluidi 25 fotogrammi al secondo.
Di conseguenza, se monti in una timeline 50p non hai alcun vantaggio per il rallenty dai 50p (mentre lo puoi avere dai 100 ad esempio). In poche parle, un filmato a 50p rallentato sulla timeline a 50p non è affatto più fluido, ma ha la stessa fluidità di un 25p. Se ti aggrada montare a 50p va bene, ma le cose che rallenti perdono fluidità rispetto al 50p, mentre se esporti a 25p tutto sarà "uniformato".
Personalmente, il mio consiglio è montare a 25p, in modo da avere davvero tutto molto uniforme anche i rallenty.
Se usi premiere cs6, puoi renderti conto di questo: crea una timeline a 25p, poi prendi il girato a 50p e fai "interpreta metraggio" e cambia a 25p. Se lo metti in timeline sarà perfettamente rallentato al 50%.
#1286495
Grazie willy credo di aver capito perfettamente. Io uso final cut pro X sto facendo la prova con un progetto a 25p. Quindi se in un progetto a 25p inserisco girato a vari fps (25,50 e 100) SENZA usare rallenty, quando esporto a 25 comunque il girato a 50 si vedrà come un girato a 25. Questo mi pare sia corretto, anche perché a occhio nudo si vede la differenza di fluidità.

Di recente usavo iDvd per creare dvd di spettacoli teatrali, anche li erano girati a 50p, belli fluidi, ma messi sul dvd diventavano a 720 25p, con una perdita di fluidità. Non c'e' nessun modo quindi per incidere su un blu Ray del video che superi i 25p? possibile? e per i film come fanno? Non sono girati anche oltre i 25p?
#1286499
Di recente usavo iDvd per creare dvd di spettacoli teatrali, anche li erano girati a 50p, belli fluidi, ma messi sul dvd diventavano a 720 25p, con una perdita di fluidità. Non c'e' nessun modo quindi per incidere su un blu Ray del video che superi i 25p? possibile? e per i film come fanno? Non sono girati anche oltre i 25p?
No, non c'è modo.
I film sono girati a 24, nemmeno 25. Se ti domandi perchè sono fluidi, allora vuol dire che sbagli qualcosa in fase di ripresa....

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]