Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1322070
Ciao,
Inizio a dire che i file che sto utilizzando per la realizzazione dei miei DVD sono tutti uguali, la sola differenza è questa:
I file che funzionano sono normalissimi mpeg2 con audio pcm.

Ad alcuni di questi file in passato gli ho messo il sottotitolo e l'ho fatto banalmente creando un file txt e poi l'ho rinominato in .srt, infine utilizzando MKV Merge ho inserito il tutto in un contenitore MKV.

Adobe Encore non supporta gli MKV, quindi utilizzando "MKV Extract GUI" ho estratto il contenuto del file MKV, ritrovandomi 3 file il video .mpg l'audio .wav e il sottotitolo .srt.

Nel mio progetto di encore ho creato la mia nuova timeline in cui ho inserito questi file (ho solo dovuto modificare il sottotitolo ma non è questo il punto) e fino a qui tutto perfetto.
Questi file video sono molto grandi e nonostante siano degli mpeg già validi per la realizzazione del DVD, ho sempre fatto la transcodifica, il problema è che con questi file, non vuole funzionare la trascodifica e non capisco il perchè, se sia un problema derivato dal fatto che l'audio e il video sono separati su due file oppure cosa ci sia che non gli piaccia.
Cattura.JPG
Cattura.JPG (37.25 KiB) Visto 2850 volte
Qualcuno riesce darmi una mano?
Non c'è per caso il modo di raggruppare meglio il video .mpg e il suo audio .wav da farli sembrare un tutt'uno in modo tale da effettuare una sola e unica transcodifica?
Perchè con due tracce divise mi calcola due transcodifiche e non una sola come se fosse un unico file e il fatto che nelle impostazioni di transcodifica ci siano i parametri sia video che audio, mi fa pensare che il problema possa essere proprio derivato da questo.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 22 feb 2021 - 16:42, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1322073
Ciao,
in realtà i programmi di authoring sono predisposti proprio per gestire audio e video separati, perciò dubito che sia questo il problema. Capire però cosa dia fastidio a Encore è un enigma difficile da risolvere con questi pochi dati.
Dovresti per prova fargli trasncodificare il due flussi separatamente in modo da caprire se sia l'audio o il video a fermarlo (o magari il fatto che abbiano durata diversa tra loro).

Comunque sia, se vuoi provare a dargli un video che contenga anche l'audio, sono molti i programmi in grado di riunire i due flussi: virtualdub mod mpg, avidemux, FFMpeg. solo per citarne alcuni.
#1322080
Dopo mille prove e assurdi vani tentativi, ho scoperto qual era il problema, sono senza parole.

Praticamente io ho estratto i flussi audio e video dal mio file MKV con MKV Extra GUI, che mi ha generato dei file che terminavano con:
Nome file_track1_[und] (la traccia video)
Nome file_track2_[ita]_DELAY 0ms (la traccia audio)

tu vai a capire perchè, io non sono così tanto esperto, questa dicitura madava in crisi Adobe Encore, addirittura la transcodifica della traccia audio partiva e dopo alcuni secondi crashava il programma.

Mi sono accorto che c'era dell'assurdo, quando ho unito l'audio e il video con Adobe Premiere, il nome del file era rimasto invariato e mi dava lo stesso problema.

Allora ho pensato di rinominare il file e magicamente ho risolto il problema, io avevo già anche provato a rinominarli in precedenza all'interno del progetto di Encore, pensando avessero dovuto avere lo stesso identico nome, ma non funzionava lo stesso.
Per fortuna mi è venuto in mente di fare questa prova, ovvero rinominare i file sorgente prima di importarli in Encore.

Che sia magari d'aiuto anche ad altri che si ritrovano in situazioni simili alla mia.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]