Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1322241
Quindi, dopo aver letto la maggior parte dei posts, non è possibile che Adobe Encore CS6 faccia l' Authoring e crei un disco blu ray a partire da filmati in formato h264 1920x1080 50p senza transcodificarli con tempi biblici di realizzazione? Grazie.....
#1322242
captainkirk ha scritto: gio, 04 mar 2021 - 11:12 Quindi, dopo aver letto la maggior parte dei posts, non è possibile che Adobe Encore CS6 faccia l' Authoring e crei un disco blu ray a partire da filmati in formato h264 1920x1080 50p senza transcodificarli con tempi biblici di realizzazione? Grazie.....
Non è possibile ne con Encore ne con nessun programma di authoring, visto che il 1920 x 1080 a 50p NON E' PREVISTO DALLO STANDARD BLURAY, perlomeno dell'epoca.
Oggi esiste uno standard per i bluray 4k che consentirebbe anche l'hd a 50p ma servono altri strumenti di authoring.
#1322245
Veramente con Multiavchd riesco a farlo senza problemi già da qualche anno....Con questa procedura....Registro con la mia Panasonic HC-V720, scarico i files .MTS direttamente dalla telecamera all' hd del computer, li monto con Power Director 17 producendoli in formato H264 1920x1080 50p...Dalla velocità che impiega power director non avviene nessuna transcodifica. Apro multiavchd, faccio il menu con titoli e creo un file finale .iso che do in pasto a imgburn masterizzando un blu ray marca Verbatim da 25 gb. Inserisco il disco nella Playstation 4 di mio figlio e mi godo i filmati. Dalla velocità con cui multiavchd crea il file iso non credo avvenga alcuna transcodifica....
#1322248
Resta il fatto che un bluray 1920 x 1080 a 50p è fuori standard. Magari si riesce a fare qualche accrocchio che va su alcuni lettori ma resta un fuori standard. Ad esempio, io uso scenarist che è un programma pro da decine di migliaia di euro e un filmato a 50p me lo rifiuta (a 1080, a 720 invece è accettato). Da quello che so Encore è rigoroso sotto questo aspetto, e quindi non te lo fa fare.
Multiavchd non è un vero programma di authoring per bluray, anzi l'AVCHD è uno standard diverso dal bluray, che permette i 50p ma non è detto sia leggibile in tutti i lettori, oltre a non prevedere i menù.
#1322249
c'è questa vecchia guida per realizzare dei dischi 1080 50p, pur sapendo che essendo fuori standard, non hanno piena compatibilità con tutti i lettori https://www.videomakers.net/forum/viewto ... 19#p771021
#1322250
Ok...Grazie per le risposte...A pensarci bene posso dire che creare i blu ray con multiavchd mi serve più per conservare i filmati fatti dalla videocamera alla qualità di registrazione piuttosto che fare blu ray compatibili con tutti i lettori. A questo punto dovrei settare la videocamera perché registri in un formato compatibile con encore. ammesso che sia possibile. In questo caso la perdita di qualità è sensibile o è minima rispetto al formato a 50p? Grazie.
#1322255
captainkirk ha scritto: gio, 04 mar 2021 - 16:16 Ok...Grazie per le risposte...A pensarci bene posso dire che creare i blu ray con multiavchd mi serve più per conservare i filmati fatti dalla videocamera alla qualità di registrazione piuttosto che fare blu ray compatibili con tutti i lettori. A questo punto dovrei settare la videocamera perché registri in un formato compatibile con encore. ammesso che sia possibile. In questo caso la perdita di qualità è sensibile o è minima rispetto al formato a 50p? Grazie.
Se parti da un girato 1080 50p , pui editarlo in TL 1080 50i esportando in 1080 50i e ottenendo molta fluidità, ma con l'insorgenza della pettinatura , tipica dell'interlacciato e che si vede molto nei pan. Alternativa editi in TL 1080 25p , esporti da li in 1080 50i e utilizzi questo export in encore. a questo punto stai guardando un 1080 25p "mascherato" da interlacciato. in vergo tecnico "over 50i". per mantenere lo standard bluray. Il tuo materiale è montato o fai un riversamento nudo e crudo dei girati?
#1322264
Ancora grazie per le risposte. Faccio un piccolo montaggio dei filmati. Creo dei titoli con bluff titler che metto all' inizio. In fondo 8 secondi di scrfitta FINE su sfondo nero ed ogni tanto dei titoli in sovraimpressione. Faccio questo semplice montaggio con power director 17. Poi Crea Disco blu ray in cartelle con settaggi H264 1920x1080 50p 28 mega e formato audio PCM. Al termine della creazione delle cartelle tolgo il filmato dalla cartella STREAM, lo rinomino e lo do in pasto a multiavchd. Se uso gli stessi settaggi con la funzione Produci di power directoe, multiavchd mi dà errore di codifica audio.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]