Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da Giobbe
#3372
Finora ho sempre inserito una immagine statica come sfondo dei miei dvd.
Ora sto pensando di metterci una clippettina in avi o mpeg per far diventare più accattivante il dvd.
Come si fa?

Buone dissolvenze a tutti

Giobbe
da BLUE-EAGLE
#3377
ciao, si fa che inserisci in project una clip e poi fai il link del pannello a dx delle proprietà del menu alla clip stessa dalle voce audio e video
poi imposti loop su forever ( se vuoi che lo sfondo di background sia continuo )
da matero
#3378
a quanto ho capito vorresti mettere un video o qualcosa che ti funga da sfondo nel tuo menù giusto? la cosa è molto semplice da fare:
crei un menù vuoto, poi clicchi su proprietà, nella casella video devi copiare il file video che ti interessa (per farlo devi copiare il file che vuoi come sfondo dal tuo bin principale dove importi l'oggetto come asset).
a questo punto per vederlo devi fare file>render motion menus
da Promix
#3393
a quanto ho capito vorresti mettere un video o qualcosa che ti funga da sfondo nel tuo menù giusto? la cosa è molto semplice da fare:
crei un menù vuoto, poi clicchi su proprietà, nella casella video devi copiare il file video che ti interessa (per farlo devi copiare il file che vuoi come sfondo dal tuo bin principale dove importi l'oggetto come asset).
a questo punto per vederlo devi fare file>render motion menus

Per essere precisi: clicca sul menu in questione, vai nel pannello Properties dove noterai due pulsanti Audio e Video.
Affianco troverai due pulsantini con una "chiocciolina", clicca su quello del video e trascinalo fino al video che vorrai che funga da sfondo.
Questo dovrà essere in mpeg2 -naturalmente-.
CIAO
da Giobbe
#3432
Grazie per le risposte tempestive.
Vi farò sapere come è andata.
Ciauzz

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]