Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da natan
#538642
salve a tutti ragazzi...
come da oggetto, ho qualche problemino con l'import di un progetto After Effects in Encore.
Entrambi i programmi sono CS3 in italiano.
In pratica da Encore vado in File - Adobe Dynamic Link - Importa composizione After Effects... e ho il seguente messaggio di errore:

"Errore LiveLink: Impossibile effettuare la connessione tramite Adobe Dynamic Link: versione di After Effects non compatibile".

Ho provato anche trascinare il mio file .aep da esplora risorse in Encore e ho quest altro messaggio:

"Adobe Encore: Il software utilizzato per la decodifica del supporto non è disponibile nel sistema. Il problema può essere corretto tramite l'installazione dei codificatori appropriati per i file in uso."

Sapete aiutarmi? ho googlato un po' ma non sono riuscito a trovare niente in merito... grazie mille in anticipo

natan

ps: ah dimenticavo, se da Encore vado su File - Adobe Dynamic Link - Nuova composizione After Effects.... tutto funziona regolarmente e AE si avvia senza alcun problema importandomi il psd del menu di Encore.
da natan
#538835
ahia... non è capitato a nessuno questo tipo di problema?? comincio a preoccuparmi seriamente allora.... :( :(
da blies
#538836
Domanda: hai registrato i plugin MPEG2 ? .. sembra proprio qualcosa legato a quello ...
da natan
#538862
Domanda: hai registrato i plugin MPEG2 ? .. sembra proprio qualcosa legato a quello ...


urca che bella domanda... :oops: ehm... direi di no (o se l'ho fatto non me ne sono accorto). Ora la domanda è: come si registrano i plugin MPEG2? :oops:
da blies
#538863
Da AE, prova a fare un render in MPEG2, nei settaggi ci dovrebbe essere il link per attivare/registrare i plugs ;)
da natan
#538868
Da AE, prova a fare un render in MPEG2, nei settaggi ci dovrebbe essere il link per attivare/registrare i plugs ;)


ottimo.. in serata faccio la prova e ti faccio sapere...
intanto, grazie mille per la dritta :wink:
da blies
#538870
speriamo sia quella giusta ;)
da natan
#539056
Da AE, prova a fare un render in MPEG2, nei settaggi ci dovrebbe essere il link per attivare/registrare i plugs ;)


ottimo.. in serata faccio la prova e ti faccio sapere...
intanto, grazie mille per la dritta :wink:


premetto che non sono riuscito a trovare il link che mi suggerisci... :uffy:
Ho provato a dare un occhiata al manuale di After Effects CS3 e ho fatto questa bella scoperta in merito ad Adobe Dynamic Link: ogni volta che si parla di suddetta funzione, si fa riferimento alla frase "...solo Production Premium".
Io non ho questa suite installata ma i due programmi singoli. Quindi mi viene da pensare sia questa la causa. (correggetemi se sbaglio... magari qualcuno di voi la utilizza a prescindere da Production Premium).
Comunque, vi spiego un attimo il mio obbiettivo così magari mi dite "guarda che ti stai facendo tanti problemi.. quando la soluzione che fa al caso tuo è molto più semplice".
In pratica ho un menu .psd importato in Encore e ad esso ho associato un video per avere uno sfondo animato.
Questo menu è composto di due bottoni semplicissimi. La mia esigenza però è quella di far apparire questi due bottoni dopo un tempo preciso (ipotesi 30 secondi dall'inizio del video).
Cercando un po' sul forum ho trovato un link ad un tutorial in francese che spiega come fare questa operazione integrando le funzionalità di AE (ed è in questo tutorial che ho "conosciuto" la funzione Adobe Dynamic Link").
C'è un altro sistema per temporizzare l'ingresso dei miei bottoni nel menu?

spero di essermi spiegato ;)

Natan
da Giovanni.va
#539486
Quello che traeva in inganno leggendo il tuo primo post è che hai detto che il dynamic link da encore funzionava. Cosa strana, dato che il dynamic link è una funzione presente esclusivamente nelle suite e non accessibile avendo i singoli programmi.
Comunque, vai a questa discussione, in cui io e maury spieghiamo come, con encore, photoshop e premiere (ma puoi usare anche after effects), creare un menu come lo desideri tu, senza bisogno di dynamic link.
Quel tutorial in francese lo vidi anche io, molto utile ma in pratica fa la stessa cosa usando però il dynamic link.
Per ogni eventuale spiegazione, a disposizione.
da natan
#543280
Quello che traeva in inganno leggendo il tuo primo post è che hai detto che il dynamic link da encore funzionava. Cosa strana, dato che il dynamic link è una funzione presente esclusivamente nelle suite e non accessibile avendo i singoli programmi.
Comunque, vai a questa discussione, in cui io e maury spieghiamo come, con encore, photoshop e premiere (ma puoi usare anche after effects), creare un menu come lo desideri tu, senza bisogno di dynamic link.
Quel tutorial in francese lo vidi anche io, molto utile ma in pratica fa la stessa cosa usando però il dynamic link.
Per ogni eventuale spiegazione, a disposizione.


finalmente ho avuto modo di rimettere le mani sui miei lavoretti...
grazie mille per le dritte Giovanni, ho letto il post che mi hai segnalato e credo faccia al caso mio.. domani mi metto all'opera e faccio sapere come è andata. Grazie ancora x il supporto...
da Giovanni.va
#543346
Di nulla, vedrai che è molto semplice, sicuramente più semplice a farlo che a spiegarlo. :wink:
da Riziopinto
#1226685
Quello che traeva in inganno leggendo il tuo primo post è che hai detto che il dynamic link da encore funzionava. Cosa strana, dato che il dynamic link è una funzione presente esclusivamente nelle suite e non accessibile avendo i singoli programmi.
Comunque, vai a questa discussione, in cui io e maury spieghiamo come, con encore, photoshop e premiere (ma puoi usare anche after effects), creare un menu come lo desideri tu, senza bisogno di dynamic link.
Quel tutorial in francese lo vidi anche io, molto utile ma in pratica fa la stessa cosa usando però il dynamic link.
Per ogni eventuale spiegazione, a disposizione.


Ciao Giovanni,
come mai non riesco a vedere il link della discussione che hai linkato?

Grazie :)

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]