Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da lager
#6486
Ciao a tutti e Buon Anno :appl:

^^PREMESSA^^

Ho iniziato ad utilizzare EncorDVD da pochissimo, ho letto i vari tutorials presenti nel sito e i consigli dati già all' interno del forum. Ho letto già l' Help in linea del programma ma non ci ho capito un granchè!

^^PREMESSA 2^^

Sto cercando di realizzare il DVD del concerto di Vasco che hanno dato su Ita1 e che io ho registrato tramite la mia scheda SAT, ho tagliato via la pubblicità e le parti parlate dal presentatore tramite Premiere Pro 1.5 ed ho esportato in EncoreDVD.
Ho già Realizzato i pulsanti ed ì due menù con PhotoShop 8 CS.

^^PROBLEMA^^

Ho deciso di strutturare il DVD in questa maniera:

- Menù 1 ( immagine statica )
Tasto Play
Tasto di collegamento al secondo Menù
- Menù 2 ( immagine statica )
Titoli delle canzoni con accesso diretto tramite capitoli

Il problema sorge proprio qui!! triste

Come si sarà capito voglio fare in modo che clikkando sul link della canzone parta il relativo capito ( fin qui funziona tutto! ), ovviamente quando finisce la canzone vorrei che si ritornasse al menù 2 in modo da poter selezionare un eventuale altro brano, quindi avrei bisogno di una funzione di "end" nei capitoli, ho specificato all' inizio che ho letto l' Help in linea del programma ( in inglese :cran: ) e loro parlano di fare una play list con la funzione di "start" ed "end", il problema è che non ci ho capito un granchè di come funziona sta playlist!!! :evil:
Qualcuno potrebbe spiegarmi dettagliatamente come poter realizzare il mio scopo con la citata funzione di playlist?

GRAZIE a TUTTI!!!
da Fata
#6496
Credo che la playlist funzioni per collegare diverse timeline ma non credo che si possa fare con i singoli capitoli di una sola timeline.
triste
da matero
#6535
Si credo che si possa fare, a patto che tutti i capitoli siano file divisi e non capitoli di uno stesso file. Infatti in quel modo puoi selezionare dalle proprietà di ogni clip END ACTION>nome del menù. Altrimenti penso che la riproduzione prosegua per tutto il file!
da Fata
#6540
Si credo che si possa fare, a patto che tutti i capitoli siano file divisi e non capitoli di uno stesso file. Infatti in quel modo puoi selezionare dalle proprietà di ogni clip END ACTION>nome del menù. Altrimenti penso che la riproduzione prosegua per tutto il file!


Matero conferma quello che ipotizzavo io: se i differenti capitoli sono file separati (e quindi timeline diverse) puoi fare quello che dici. :D
da lager
#6600
Bene....bene....bene.....anzi....male....MALISSIMO!!! triste

il video è un unico file!!! :cran:

Quindi, per realizzare il mio progetto devo suddividere il file video in tante piccole parti ( corrispondenti alla durata delle canzoni ) importare il tutto nuovamente in EncoreDVD in timeline separate ( quindi creare tante timeline quanti sono i video ), metterli in sequenza e creare una playllist con funzione di END ad ogni capitolo. GIUSTO? :appl:
da Fata
#6619
...Temo proprio di si... CORAGGIO!!!! :o
da zyx
#6695
Anche io ho dovuto utilizzare questa soluzione su un mio DVD... così ti posso confermare che funziona!

Dai su, per Vasco questo ed altro :o (quando hai fatto faccelo sapere)
da lager
#7303
Grazie dei suggerimenti Ragazzi!!! :appl:

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]