Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#818701
Ciao a tutti,
do alcuni anni sto riprendendo con la mia vecchia passione dell'editing.
Sono molto arrugginito, ho prodotti vecchi , ma per adesso mi accontento.

Sto facendo un DVD con Encore utilizzando i preset delle librerie in dotazione.
Il menù e sottomenù sono a posto, nel senso che controllando il progetto non mi danno erroi.
Fra l'altro nel sottomenù ho tolto anche un paio di capitoli che non servivano.

Esporto da Premiere 6.5 con un file AVI.
Premetto che ho fatto altri DVD con questa suite senza problemi.
Al momento della creazione, Encore mi da un messaggio di errore più o meno del tenore.."il sottomenù o i sottotitoli sono troppo complessi per essere codificati" e esce.
Si consideri che non ho i sottotitoli e che le scritte del menù sono entro i limiti di sicurezza del monitor.
Ho provato anche a ridurre il font, ma niente.

Date una mano ad un vecchietto arrugginito?? :cry:

Colgo l'occasione di salutare tutti i "veci" e in particolare a Vighi che se non ricordo male è interista :manogiù:
#818702
:appl:
bello l'avatar di Blies...

quando ti rompevo le scatole non eri cosi veloce nelle risposte.... :lol:

a proposito mi sono dovuto rimandare la password perchè ero assente da troppo tempo?
e son ripartito da 2 messaggi :cesso:
#818720
a proposito mi sono dovuto rimandare la password perchè ero assente da troppo tempo?
e son ripartito da 2 messaggi :cesso:

sicuramente è stato a causa del passaggio ad altra piattaforma avvenuto l'anno scorso (era un pò che non postavi eh? ;) )
Per l'errore mi sembra un pò strano: uso encore 1.5 e non ho mai visto un errore simile a riguardo dei menù (oltretutto se il checkdisk non dà errori non dovrebbero esserci errori).
Non è che hai messo un filmato di sfondo con un codec o caratteristiche che non sono riconosciute?
Dai più informazioni sul progetto, altrimenti si risponde a tentativi ;)
#818762
Grazie per la risposta veloce,

come ti dicevo, l'Avi è da Premiere, i due menù sono dalle librerie di encore (soccer credo)
Riprese, progetto e menù in 16:9
Renderizza Avi, Audio, ma quando arriva al menu si blocca.
Ho visto in rete (anche su Videomakers) che il messaggio di errore è capitato ad alcuni, ma solo utilizzando i sottotitoli

Altre cose non saprei

quello che ho trovato in rete... http://www.slashcam.com/IT/info/Encore- ... 11304.html
#1250011
Ciao
anche se è una discussione vecchia la riprendo perché mi sono imbattuto ora in questo problema.
Alla fine cercando in giro ho trovato (o almeno anche a me ha funzionato...) che bisognava cambiare i margini dei sottotitoli quando si importa il file come script di testo ad esempio da 72 a 92 (margine sinistro) e da 648 a 628 (margine destro).
Spero possa servire a qualcun altro

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]