Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da gerod
#350142
Ciao tutti ragazzi.

Vengo subito al punto per disperazione.
Finito un progetto in Final Cut 5 comprendende due sequenze (una per il montaggio di un 18° compleanno ed una per una slide di foto), vado per esportare ma, sorpresa, una volta importati i due files in DVD Studio PRO il file del 18° compleanno non mi importa la traccia audio.
Il file della slide di foto, invece, viene importata regolarmente permettendomi di ascoltare l'audio (oltre, ovviamente, a vedere il video).

Cosa sta succedendo??? Ho provato a esportare nuovamente ma il problema persiste.

Dimenticavo: Se apro il file con altre applicazioni (Quicktime o altre) l'audio viene riprodotto regolarmente.

Grazie.
da Ren@to
#350196
Come esporti da FCP ?
da gerod
#350228
Ciao Rena...

Esporto come Quicktime movie (il primo in alto dal menu export).
Comunque stranamente ho risolto o così sembra...
Leggi la stranezza: importo il file video e DVD Studio PRO importa solo il video senza audio. Vado per importare lo stesso file video una seconda volta ed ecco che come per magia mi importa l'audio.

Non è un comportamento strano???

Cosa ne pensi???
da Ren@to
#350278
Si è strano...se i due file hanno lo stesso nome dovrebbe importarli in automatico.

ciao :wink:
da gerod
#350948
No Rena...

il file è solo uno comprensivo di video ed audio solo che lo stesso lo importo due volte: la prima procedura mi importa il video, la seconda l'audio. Ma il file è sempre il medesimo.

Capirai la stranezza!!!!
da zero49
#350969
in ogni caso dovresti esportare da FC un file video e uno audio
ciao
da zero49
#350972
scusa ho sbagliato, da FC va bene quello che hai fatto ma poi dovresti buttarlo su compressor

ciao
da gerod
#351535
Grazie Zero...

Comunque, come già più volte detto, ricordo di essere un neofita della Mela. Ho aperto Compressor ma a dir la verità mi son perso nella sua interfaccia.
Mi sembra di ricordare che sia un programma per la conversione di filmati o qualcosa del genere... Sbaglio?

Dovrei rivisitare il sito Apple!!!
da Ren@to
#351576
Dovresti rivisitare piuttosto la nostra sezione tutorial !! :D
Ci trovi un bel videotutorial che spiega come usare Compressor. :book:

ciao :wink:
da gerod
#352012
Grazie Rena...

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]