Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#467078
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Devo inserire una sigla che parta all'inserimento (scusate la ripetizione) del DVD nel lettore e prima che appaia il menù (insomma, come i DVD industriali che si trovano in commercio). Qualcuno può darmi qualche indicazione? Nei tutorial che ho trovato non è spiegata questa funzione.
Ho possibilità di usare sia DVD Studio Pro che IDVD ma credo che quest'ultimo non abbia questa opzione. HELP!!!
Grazie :book:
da gigiroli
#467992
saluti
una volta che hai inserito la traccia nel grhafical in alto a sinistra ti esce l'icona trackdove ce anche il menu
clicchi di destro sopra e scegli first track(non sono a casa ma dovrebbe essere così)
saluti
da angelo-terracina
#468217
Grazie mille.
Ovviamente, da quello che mi dici, devo fare due file distinti: uno per la sigla e l'altro con il filmato, giusto? Prima inserisco la sigla facendo come dici tu e poi inserisco il filmato come faccio di solito. Spero d'aver capito bene.
da gigiroli
#468886
NO inserisci solo un filmato e si crea l'icona track e su quella fai quello che ti ho detto dopo di che devi andare a dirgli dove andare quando il filmato sigla è finitio end jump nel menu a destra saluti
da angelo-terracina
#469999
Grazie gigiroli, consigli preziosissimi i tuoi; posso approfittare per un ulteriore chiarimento? faccio un salto indietro: come distinguo la sigla dal resto del filmato in modo che non riparta quando faccio partire il film dal menù (cioè dall'inizio)? da final cut pro, prima del riversamento in quick time, la devo inserire come primo capitolo con i chapter markers sotto la voce sigla? li devo fissare i punti di in e out prima del riversamento come faccio di solito, o no? Scusami, sono un pò di coccio! :cran:
da gigiroli
#470058
ciao angelo-terracina
la sigla come video e staccata dal video pricipale
deve partire appena inserisci il dvd nel lettore e questa si chiama fisrt play finita la sigla doverebbe esserci un menu per la scelta di cosa vedere
pulsanti per gli altri video
così di solito funziona un dvd con sigla che dovrebbe partire solo quando inserisci il dvd nel lettore.
saluti

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]