Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#971730
Salve,
vorrei sapere come mai un file m2v esportato da final cut pro 7 con compressor con vbr 2 pass 7,7 - 8,5 bitrate si vede senza sfarfallio. Non appena realizzo il dvd in DVd studio pro, il disco presenta uno sfarfallio maggiore del file originale m2v. Ora, se il file è già codificato e DVD studio pro non dovrebbe tocarlo, se i vob sono solo dei contenitori, perché il file cambia? Qualcuno saprebbe aiutarmi ad evitare questo fastidioso problema?
premetto che si tratta di file girati con 5D e che la sequenza di lavoro è hdtv 1920i con pixel quadrato, codec proress hq e dominanza campo progressivo e che anche nella codifica con compressor lascio progressivo.
#983433
-Se lasci il file originale (nativo) progressivo, e vedi il risultato sul monitor per computer, non dovresti avere problemi, in quanto per natura i monitor sono progressivi.
Questo se vedi il file trascodificato; a quanto mi pare su questo non hai problemi.

-Ora il file, non verrà toccato come dici tu da dvd studio pro, ma cambia in quanto realizzando il dvd, questo sarà di natura interlacciata, per cui visualizzando su sistemi progressivi, si possono presentare delle fastidiose linee, mentre su una normale tv, non ci sarà nessun problema in quanto è di natura interlacciata, cioè il suo scopo, sarà quello di ricreare il fotogramma formato da un campo di linee pari e uno di linee dispari, a differenza di un sistema progressivo in cui abbiamo 1 solo fotogramma pieno.
Sulle tv, a volte si può presentare il flickering, un fastidioso sfarfallio, che può essere eliminato con un semplice filtro applicato in post produzione, durante il montaggio, il quale è appunto il Filtro flickering.
A me una volta mi è capitato e in post produzione ho applicato il filtro flickering, e così ho risolto; ed è presente in fcp7.
Comunque il risultato va visto sulla tv.


Massimo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]