Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da 6630top
#1021882
Dopo una bella ricerca sulle possibili soluzioni, chiedo aiuto a voi...mia ultima speranza.
Premesso che solitamente realizzo menù statici, la mia intenzione era quella di creare un menù per dvd animato che facesse un effetto...WOW!
Utilizzando Motion 5, creo un video con delle animazioni che terminano con una immagine di sfondo e dei tasti per la scelta dei video da visualizzare.
Provo ad importare il progetto di motion in DVDSP ma quest'ultimo mi dice che il progetto non è compatibile. Esporto il video da motion come file video ma lo stesso mi dice che non è compatibile.
Morale della favola risolvo creando un "final cut title" con Motion, passando quindi su FCPX e tramite un send to compressor ottengo il file m2v che importo in dvdsp. Quindi, sovrapponendo dei tasti trasparenti ai "tasti" animati del video in background ottengo il risultato finale.

Mi rendo conto che qualcosa non va. Sapete dirmi dove sbaglio?

Ps questo sito ospita il tutorial per fare quello che interessa a me ma con motion 2 :cry:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]