Pagina 1 di 1

[Apple DVD Studio Pro] Animare template Filmstrip?

Inviato: ven, 01 mar 2013 - 19:31
da iColas7
Salve ragazzi!
Quello che vorrei fare è: creare un menù con Dvd Studio Pro utilizzando un template già esistente, che si chiama Filmstrip, ma animarlo! Mi spiego meglio: mi piacerebbe che le zone drop zone si muovessero come una pellicola!
Spero che mi aiuterete :)

Re: Animare template Filmstrip?

Inviato: mar, 05 mar 2013 - 14:28
da Visualdrome
Cioè? Vorresti che la parte alta a forma di pellicola divisa in 3 fotogrammi (è quello il template di cui parli?) scorresse orizzontalmente?

Re: Animare template Filmstrip?

Inviato: mar, 05 mar 2013 - 16:00
da iColas7
Esattamente :appl:

Re: Animare template Filmstrip?

Inviato: mar, 05 mar 2013 - 17:29
da Visualdrome
No way!
Quelli sono drop zone, appunto, mica puoi spostarli coem in una timeline, mica è after effects; non so se è possibile con gli script ma dubito; una soluzione sarebbe di fare un filmato della tua idea, ci metterai pochi minuti (trovi un'immagine di una pellicola su google, la ripeti tante volte quanto vuoi far durare la clip, tipo 20" almeno perchè poi in DVDSP si ripete, o magari ti piace che si ripeta semrpe con le stesse immagini; ci metti dentro dei fotogrammi, magari che ti riguardano, esporti e metti la clip nel template e il gioco è fatto e puoi anche salvarlo come template tuo e riutilizzarlo in altri progetti di Dvd.

Re: Animare template Filmstrip?

Inviato: mar, 05 mar 2013 - 20:37
da iColas7
Grazie mille della risposta :wink:
In ogni caso se io volessi provare a "costruirmelo", correggimi se sbaglio, dovrei ripetere la stessa immagine ad esempio su FCPX e all'interno di ognuna di quelle inserire gli spezzoni di video che preferisco? In questo modo però all'occhio umano darà l'idea di movimento oppure no? Perchè provando ad immaginarlo, mi sembrerebbe comunque statico con la sola differenza che le immagini cambiano!