Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#1056922
Ciao a tutti, vi spiego qual'è il mio problema.
Ho un file video della durata complessiva di 5 ore circa. Devo creare un dvd video cercando di farlo stare sui classici dischi di 4,7gb.
Mi spiego meglio. Ho esportato il master da final cut, messo in compressor e con il preset dvd 150 minuti mi genera dei file di 8 gb e qualcosa. Ora il video in questione si divide in prima e seconda parte. Cambiando il bitrate e intervenendo anche sulla compressione dell'audio, sono riuscito a dare a dvdstudio pro due singoli file (prima e seconda parte) che però in totale il peso è di 5,1 gb. Ho abbassato tutto ciò che poteva essere abbassato, ho provato anche con preset diversi, essendo in possesso di CRAM, che aggiunge nuovi parametri di compressione a compressor, ma niente. Come posso risolvere ? Bisogna per forza ricorrere a dvd di 8,5 gb o a un doppio disco normale uno per la prima e l'altro per la seconda parte ?
Il video master, l'ho anche compresso usando il preset h264 LAN, che mi ha generato un file da 3,97 gb, ma purtroppo dvd studio pro non lo riconosce.
Ho provato anche con Idvd, ma se gli inserisco il video di 3,97 gb come prova, mi dice che la durata è eccessiva.
Grazie a tutti !
da maxamf
#1056950
Dovresti fare una compressione per un flusso medio di 1,8 Mbit/s probabilmente anche meno per poter impostare il bitrate variabile e poter estendere i picchi a 6 - 7 Mbit/s (audio e video). Potresti provare a comprimere 1 minuto, le dimensioni ottenute (audio + video) le moltiplichi per i 300 minuti del video e verifichi se la dimensione è compatibile con il DVD 5, altrimenti incrementi la compressione.
Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]