Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#1136665
Ciao a tutti
MI trovo a dover gestire una serie di problemi e non riesco a venirne a capo.
Lavoro con dei file HD in Final cut poi li esporto in quel formato, dopodiché con compresssor li converto in file nel file video .m2v e audio .ac3. Poi uso dvd studio pro per creare il dvd in sd che masterizzo con toast.
In sostanza ho una grossa perdita di qualità il DVD sgrana molto , sopratutto su Tv lcd (ho provato vari set su compressor ma senza praticamente risultati), non capisco dove possa essere il problema. Le riprese in hd sono buone, non capisco dove sbaglio.
Immagino che il DVD SD di qualità "pro" dipendano anche dai girati, ma immagino che anche le codifiche siano importanti.

Immagino che sia complesso dare una soluzione ma almeno una strada, grazie.
#1136728
Grazie stò provando, sperem. Tu comunque ti trovi bene con encore DVD mi sembra di capire.
i 7mb intedi il valore di average bit rate? o max bit rate?
Grazie per le info
#1136938
Avevo sollevato in passato la questione, mi aggancio per vedere se ci sono novità, ma purtroppo la qualità del DVD è ridicola se pensi che, come dicevano sul post precedente, è un supporto di oltre 10 anni fa, oggi dovremmo usare i blu-ray...considera che un girato a 1920x1080 viene ridotto a 720x480...anche se anche io ho molti DVD di film che durano ore, e hanno una buona qualità, mentre il mio girato da 4 minuti in HD sgranava un casino!
#1137224
ho scaricato la demo di première e stò provando ad usare adobe encode. A prima vista è meglio di DVDstudio pro - compressor, anche se alla fine non ho trovato grosse differenze nei risultati della codifica.
Ho acquistato da poco un cam HD e mi stò trovando parecchio in difficoltà con i girati hd (1080I ) a portarli in SD su Dvd con dei risultati decenti. Purtroppo dal dvd player non mi fa catturare l'immagine.
Già mettendo a schermo il video in sd sul lettore dvd al 100% e prendo il file hd e lo ridimensiono come il player dvd (720x576 o giù di li) c'è una bella differenza di qualità. Oltretutto di tratta di file di un oretta...
#1137225
La codifica e' importantissima.
Generalmente ci sono diversi preset
IO uso encore dvd ma credo che la cosa sia standard.
devi impostare pal dv ( o progressive se girato in progressivo ) 7 MB VBR 2 pass .


Mi potresti suggerire un set per encore partendo da un 1080 i per arrivare su un dvd in sd?
Grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]