Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#1209406
Ciao a tutti, da qualche bel mese (cioè da quando il mio vecchio PC windows mi ha abbandonato definitivamente) sono possessore di iMac ed eseguo montaggi con Final Cut Pro X e Motion 5 (software rigorosamente originale).

Sempre con FCPX ho anche masterizzato dei lavori in dvd solo che non è possibile creare dei menù e, nonostante abbia letto che molti usano DVD Studio Pro, io entrando nello Store non sono riuscito a trovarlo, e non ho desistito al primo tentativo! Comunque sia, per i brevi montaggi che mi erano stati richiesti il menù DVD non era vitale, ma prossimamente dovrò realizzare un montaggio che verrà prodotto in diverse copie e vorrei che inserendo il disco nel lettore compaia il menù.

La mia domanda è: Ma questo fantomatico DVD Studio pro esiste ancora nello Store o lo hanno "rinominato" Compressor?
Inoltre si tratta di software complicato oppure hanno un'interfaccia anche con dei preset o dei menù preconfigurati? Ho letto molti post dove parecchi utenti si lamentano della qualità finale del loro lavoro e questo ovviamente mi fa un pò "paura".

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a fare un pò di chiarezza, grazie!
#1209644
Per Apple l'authoring è semplicemente morto. Quindi addio ai vecchi iDvd e Dvd Studio Pro. Compressor fa anche authoring ma più o meno come lo farebbe FCPX, puoi scordarti menù accattivanti o quanto meno decenti.
Le alternative possibili sono Adobe Encore o Roxio Toast.
#1210087
Fantastico.
La cosa che più mi sorprende è che programmi come Pinnacle Studio mi permettevano di creare menù con clip personalizzate. Nulla di fantasmagorico, ma intanto potevi farlo.
Proverò a cercare qualcosa sui software che mi hai consigliato.

Grazie per le info!
#1210093
È una scelta strategica di mercato condivisibile o meno oramai di alcuni anni fa. Dimenticavo di dirti che certamente ci sono anche App di terze parti, in giro per lo store, ma non saprei indicarti i nomi.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]