Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da zane
#116225
Ho esportato da FC in Compressor una clip per trasformarla in mpg2.

I 2 files ottenuti(1 audio ed1 video) li ho importati in DVDSP3, faccio la preview, all ´inizio della clip audio e video sono sincronizzati, perݳ man mano che si prosegue nella timeline il fuori sincrono aumenta.

Ho provato a leggere il VIDEOTS con DVDPlayer ed il problema rimane.

Mi era giÝ¡ capitato l´Ý¡nno scorso, ma dopo tanto tempo che non uso piu´questo sw non mi ricordo piݺ´´cݳme l´ho risolto.

Avete un´idea ?
da Ren@to
#116239
Potrebbe essere dovuto all' esportazione diretta verso Compressor dalla timeline di FCP. Prova a esportare prima in DV e poi dai questo file in pasto a Compressor.

ciao :wink:
da emac@700
#116596
Zane per caso hai toccato le preferenze di fcp?
se la risposta è si, prova a sistemare le cartelle di render e di cattura su un hd esterno dedicato e copia(manualmente ) le cartelle e i documenti di fcp compresi i render files nel' hd esterno...

poi cancella quelli presenti nell'hd del system... purtroppo fcp e dvd studio pro sono moooolto sensibili alla frammentazione dell'hd e pretendono un hd veloce e senza frammentazione... insomma dedicato.

ps: l'hd esterno alla fine dei lavori e megli se lo formattate. ops inizializzate.
da zane
#116648
Primaditutto grazie per il vostro interesse.

Renato, non é´che ri-comprimendolo in DV e poi di nuovo in mpg2 ci sia troppa perdita di qualitqa´?
Comunque vado a casa e provo.

Emac700, i file di acquisizione, render e quelli risultanti in mpg2 giacciono giÝ¡ tutti su un hd esterno, cos´altro devo fare per evitare la frammentazione ? Devo forse ricopiarli sul disco di sistema e poi ricopiarli su quello esterno ?
da Ren@to
#116667

Renato, non é´che ri-comprimendolo in DV e poi di nuovo in mpg2 ci sia troppa perdita di qualitqa´?


Se esporti in DV è davvero insignificante e tra l' altro non ricomprime neppure tutto, ma solo le parti modificate. In genere questo è il modo di procedere migliore perchè poi dal DV esportato ti puoi creare tutti i formati che vuoi. Inoltre la compressione in Compressor è molto più veloce.
Ricordati di settare il ceckbox "Make self-contained" e non settare "Recompress all frames".

ciao :wink:
da Al'x
#116842
Renato, non é´che ri-comprimendolo in DV e poi di nuovo in mpg2 ci sia troppa perdita di qualitqa´?

Se parti da girato in formato DV e la tua timeline ha come codec di base il DV (cosa che credo, se non usi il non compresso), comunque sei a base DV...
da zane
#117066
Renato FUNZIONA !! :appl:

Ho fatto export/qtmovie, il render effettivamente é molto piݺ veloce e A/V sono soncronizzati.

Mentre lo facevo mi tornava in mente che fino ad un anno fÝ¡ lo facevo anch´io come prassi comune, ma dopo alcuni mesi di latitanza me ne ero dimenticato, ma perche´non ho i neuroni immortali ? :(
da Ren@to
#117120
Renato FUNZIONA !! :appl:

Ho fatto export/qtmovie, il render effettivamente é molto piݺ veloce e A/V sono soncronizzati.


:wink:

:wave: :wave:

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

potrà anche esserci differenza, ma se talme[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]