Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#360852
Ciao a tutti ragazzi. Ormai ci conosciamo da parecchio (forum parlando) e sapete già che sono un neofita del mondo Mac.
Nonostante ciò da quando ho il mio bel MacPRO (Processori Intel, 5 Gb di Ram, 1Tb di HD in Raid, scheda video ATI X1900XT...) sviluppo i miei lavori video su Apple. Continuo a lavorare anche su PC con l'accoppiata Premiere PRO 2.0 / Encore 2.0 ma la piattaforma ufficiale della mia attivita sta diventando Apple (Final Cut PRO / DVD Studio PRO).

Ed è da questo "travaso" che nasce l'apertura di questo TOPIC.

Lavorando (con più lentezza ma è fisiologico) con Mac mi rendo conto di tante cose belle, procedure e comandi utili e comodi ma ad onor del vero ne ho abbandonati altrettanti trascurando Adobe per Apple.

Da qui le domande sotto elencate alle quali mi piacerebbe daste delle risposte. Qualunque cosa sarà bene accetta.

DOMANDE DVD STUDIO PRO (VS ADOBE ENCORE)
1) Da dove posso personalizzare la direzione dei pulsanti? Importante soprattutto nel menu "Scene"!
2) Chiuso il mio bel DVD, con tanto di Menu, quando lo vado a provare funziona tutto correttamente ovvero se mando il play dal menu principale alla fine il filmato torna al medesimo menu così come se lancio una scena specifica (finita l'intera riproduzione del filmato).
Ma quando ad un certo punto della riproduzione sono io a voler decidere di tornare al "Menu precedente" col telecomando, il filmato torna sempre al Menu principale.
Si può decidere di tornare al menu da dove si è partiti tramite telecomando? C'è un settaggio specifico?