Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da Muppa
#390947
Ciao a tutti, ho dei problemi con DVD studio pro.
Nel senso che creo un bottone nuovo con uno shape fatto in photoshop e questo viene visualizzato nell anteprima, ma sullo stage non si vede niente.
Il bello che ne ho fatti due e funzionano, invece questi che sono identinci file di PS non funzionano e ho provato a farli e rifarli ma niente.
Un altra cosa si possono ruotare i pulsanti sullo stage?Perche io non ho trovato niente in merito....
Grazie se qualcuno riesce a darmi una mano
da Max-FCPUG
#394540
Ciao!

Per quanto riguarda i pulsanti creati in PS per DVD Studio Pro devi rispettare precisi canoni, come per le drop-box.

Devono essere costituiti da 4 livelli, partendo dal più basso:
-La maschera, per nascondere la parte del quadrato delimitante che non interessa. (toni di grigio)

-Il secondo livello è quello che conterrà lo stato "normale" del bottone (RGB)

-Il terzo livello serve per stabilire le aree degli highlights (solo per i pulsanti, non drop box)

-Quarto ed ultimo livello contiene l'icona di anteprima, rappresentativa dello shape. Se non c'è il quarto livello, verrà automaticamente utilizzato il secondo.

E' determinante l'ordine.



ah, i pulsanti non si possono ruotare sullo stage, perchè devono sempre occupare un area quadrangolare con i lati paralleli ai limiti del quadro. Per questo genere di necessità, ti conviene provvedere dal PS.


ciao!
da Max-FCPUG
#394542
Dimenticavo.
Onde evitare brutte sorprese, i livelli devono essere "flatten", senza proprietà di fusione applicate.
da Muppa
#394549
Grazie! A breve proverò e ti farò sapere qualcosa.
da Muppa
#396505
Ciao si ora funziona.
Grazie ancora.
da savick
#649633
Semplicemente ho creato un bottone copiandone uno standard di DVDStudio, però con una fotografia, e mi piacerebbe che si visualizzasse solamente se selezionato. Nella palette Button sotto la voce Color, in Avanced in Normal, selected e Activated come cavolo li debbo gestire?
Nonostante il manuale (ENG) e quale tutorial in internet non riesco proprio a capire...

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]