Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#401859
salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il vostro forum da tempo. fino ad oggi ho trovato tante risposte utili su innumerevoli argomenti. oggi avrei io una domanda da porre....chissà che qualcuno non riesca ad illuminare questo vicolo buio dove mi sono cacciato:
per lavoro (faccio film per matrimoni) monto su mac con finalcut studiopro5, una volta finito il filmato lo esporto in quicktime(diventa circa 8Giga); lo masterizzo con dvd studio pro4 dopo aver creato i vari menù. ora, il mio problema è la qualità della masterizzazione che appare scadente. ho modificato i parametri sulle preferenze ma, pur mettendo tutti i parametri al massimo, il filmato non supera mai i 2,5 Giga e si vede a strobo. se lascio i parametri di default si vedono i pixel. dove sbaglio?
Grazie
da Ren@to
#405306
Ciao e benvenuto :birra:

Fai una prova passando per Compressor. Esporta da FCP con l'opzione "Export->Quicktime Movie" e dai il file risultante in pasto a Compressor. Scegli uno dei preset DVD adatto alle dimensioni del filmato e prosegui con l'authoring su DVD Studio Pro.
Facci sapere se trovi sempre la qualità scadente.

ciao :wink:
da Al'x
#405618
In che formato lo esporti da FCP a QuickTime?
da angelo-terracina
#409627
Grazie! Proverò ad usare Compressor come mi ha suggerito Renato. Intanto, ho provato a lavorare sui bit-rate nelle preferenze di sistema di DVD Studio pro e la qualità è migliorata; l'unica cosa è che non è semplicissimo perchè in base alla grandezza del filmato, il valore impostato va sempre ritoccato altrimenti o la qualità è scarsa o (se esageri nell'alzare i bit-rate) ti inibisce la masterizzazione.
Per quanto riguarda il formato di esportazione, come mi ha chiesto Al'x, è in DV.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]