Pagina 1 di 1

[DVD Studio Pro] Compressor, VLC problema creazione DVD

Inviato: ven, 08 mag 2009 - 23:02
da petrusmagnus
Salve, ho un problema nella crazione di un DVD.
L'ho montato in final cut ed ho codificato in mpeg 2 in compressor, il preset per il DVD da 90 min, in progressivo.
Ora, il file che mi dà, che io posso vedere nell'anteprima di compressor e nell'anteprima in DVD studio pro 3, è perfetto, è un reale progressivo. Ma quando vado a fare il DVD il risultato che ho mi sembra un interlacciato. A parte il fatto che si ha una maggiore sgranatura per le parti più scure, il problema principale è che le luci sono schiarite, tutto il lavoro di fotografia che ho fatto va in parte in fumo. Dico che è mi sembra progressivo perché è quasi identico alla versione progressiva che avevo provato a fare.
Il problema, però, non è di DVD Studio Pro: infatti se vedo sia il dvd compilato, sia il file ottenuto da Compressor in QT o in StreamClip va bene (appare identico alle anteprime).
Non si vede come voglio, invece, in VLC e in DVD Player. Non è un semplice fatto di riproduzione, perché anche in vari PC in cui ho provato e nei televisori il problema è sempre lo stesso, lo vedono come io in VLC e in DVD Player. Come fare ad avere un video interlacciato costante, sia pure solo sui computer?
Per favore aiutatemi, il video mi serve al più presto e sto facendo un sacco di tentativi inutili.
Grazie mille