Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#636266
ciao ragazzi sono in ballo con un progetto di authoring ricco di materiale ma in fondo semplcie come concetto..eppure ci sono delle cose per me basilari che non riesco a fare con DVDSP e che mi sembra strano non si possano fare, forse potete aiutarmi?

dunque , fondamentalmente il dvd in questione è una specie di show reel navigabile, contenente alcuni miei lavori. Quindi..inserisco il dvd e parte un menu-video (fatto con final cut)..dopo tot secondi appaioni i pulsanti che collegano alle varie sezioni."video", "musica", "contatct" "curriculum"..etc..

Ora, clikkando ad esempio su "curriculum", parte un altro menù, nel quale vine visualizzato il mio curriculum e sul quale ci sono alti pulsanti "HOME"per tornare al menu principale e "contact" per la pagina dei contatti. Fin qui tutto bene,

Il problema nasce per le sezioni "video" e "musica" . Ad esempio clikando su VIDEO si apre appunto il menu con la lista dei video e da li clikkando su un titolo parte il video realtivo..ed ecco il problema!! come diavolo faccio a rendere i video navigabili, interattivi? voglio dire che se metto i video sottoforma di tracce a quel punto posso scorrere il video avanti e indietro, e saltare i capitoli,e questo è bello, ma cosi NON POSSO clikkare un tasto in qualsiasi momento per tornare alla lista dei video, se non premendo il tasto MENU sul telecomando o sul software (nel caso venga visualizzato su un pc).
Allora ho pensato di mettere i vari video come fossero dei menu...ma qui ho il problema contrario, posso cioè aggiungere dei pulsanti e in qualsiasi momento tornare al menu o saltare il video, ma NON POSSO andare avanti e indietro, saltare i capitoli etc..

Possibile che non ci sia un modo semplice e diretto di far partire un video , poter scorrere nei capitoli e poter tornare al menu in qualsiasi momento con un clik del mouse???

Spero di essere stato chiaro--in fondo non chiedo molto.

Eventualmente voi come fareste??

grazie
spero in un vostro aiuto perchè sono praticmente a chiuusra del lavoro e questo è un dettaglio che rende il dvd poco intuitivo e un po macchinoso da navigare, di conseguenza uno dopo un po si stufa, lo chiude..e io ho ci ho lavorato su per niente :(
#643854
Non è che non si puo fare con DVD Studio, non si puo fare con nessun software di authoring DVD. Semplicemente lo standard DVD VIDEO non prevede nessun tipo di intersattività al di fuori del menu.

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]