Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#764872
Ah ok allora ho capito cosa intendo per blocking.
Io registro in interlacciato, perchè mi dà più fluidità nell'azione delle gare di sci.
Non pensavo di aver problemi di rolling shutter filmando alla luce del sole (be in questo caso c'era nebbia anche parecchio fitta), pensavo si verificasse solo in interni e con certi tipi di luce.
#764874
Credo che in realtà, l'artefatto che vedo io sul mio monitor sia un artefatto di interlacciamento. Ricordati che la scansione dei monitor per PC e nei moderni televisori è progressiva. Quello che noto è lo sfasamento dei contorni verticali nelle immagini o soggetti in rapido movimento. Dato che metti i tuoi filmati su internet e che verranno visti nel 99% dei casi da monitor PC, ti consiglio di deinterlacciare i tuo filmati (con i vari sistemi disponibili) per ottimizzarne la visione su internet, specie se su finestre di grosse dimensioni. Questo tanto più se riprendi spesso eventi con movimenti rapidi.

Ciao
#845787
Ragazzi mi riallaccio all'esaustivo sermone di Gambadilegno e concludo in breve: se vado a girare un matrimonio con una SONY MC2000e registrando in AVCHD, poi agli sposi che cavolo gli consegno? Non gli posso regalare un hd e se a casa non hanno un lettore blu-ray, devo consegnare un classico DVD!
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
#845795
ciao elbartonuevo,
con la mc2000 registra sempre in avchd modalità HD FX, otterrai un'ottima qualità dei ripresa... poi fai il tuo montaggio in una timeline conforme al tuo girato, quindi 1920x1080 i50. Finito il tuo montaggio esporta il lavoro in DV PAL widescreen e lo masterizzi sui comuni dvd e varrà letto da un semplice lettore... cosa diversa se vuoi fare un blu ray, monti tutto come detto prima ma esporti alla risoluzione nativa, scegli il codec h264 o mpeg2... il risultato lo masterizzi su un disco blu ray e ovviamente lo leggerai solo con i lettori appositi.

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]