Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#668550
ciao

dopo svariati tentativi, esperimenti, teste contro il muro, e richieste di aiuto andate a vuoto sono contento di poter contraddire chi mi dava per impossibile la sovrapposizione di pulsanti attivi sopra le tracce video per rendere un dvd più navigabile ed interattivo.

La soluzione è la seguente: sfruttare la traccia sottotitoli.

1) nella timeline creo i 2 markers tra i quali voglio che appaia il mio pulsante
2)ai markers attribuisco la funzione di "Button highlight" , col tasto destro o tramite l'inspector
3)doppio click su una traccia subtitles
4) a questo punto creo il mio pulsante nel viewer trascinando il mouse
5)Ora non resta che attribuire al pulsante un target, un aspetto grafico , una scritta a piacimento e tutti i parametri del caso come un normale pulsante di menù

ora sto cercando di affnare un paio di trucchetti per rendere questa procedura ancora più completa , ma già questo a me personalmente ha cambiato le carte in tavola e sicuramente a reso più facilemnte navigabile ed intuitivo il mio dvd- show reel

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]