Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#689012
ciao a tutti,
ho un problema strano....

ho fatto un dvd dual layer, dove ho menu e sottomenu fatto di immagini statiche (.psd) con bottoni animati per le track filmato o bottoni con immagine statica per le track gallerie fotografiche.

fatto e chiuso tutto il dvd, su pc e dvd di casa le immagini dei menu si muovono/ballano, come se ci fosse un interlacciamento...

inve sul mac non è visibile sta cosa.


cosa può esere e come si potrebbe correggere?


grazie
#690658
precisametne ho sti bottoni che nel simulatore di DVDSP funzionano perfettamente e si vedono bene.

quando masterizzo sul mio lettore dvd da casa e sul dvd del pc, ho i bottoni che vibrano...anceh i testi del titolo del bottone.

sia con le immagini statiche che con un filmato come asset.

ho tentato anceh farla della dimensione giusta senza farla ridimensionare da DVDSP in automatico...ma nada.




.... :triste:
#690828
Provato ad abbassare la velocità di registrazione?
...tiro a dindovinare, eh... (non uso apple ma encore dvd) e questo problema a me sorgeva con alte velocità di registrazione... (oppure con disco saturo del pc e poca RAM)
#691554
ho risolto trovando un po di aiuti in rete nei vari forum in inglese.

il flickering dei bottoni era causato dai font e testi, ma anceh dal colore di sofndo.


per evitare questo problema c'è da:

†¢ usare immagini già della proporzione e ridimensionamento del nostro bottone
(senza farlo ridimensionare a DVDSP e ovviamente a 72dpi)

†¢ aumentare il corpo dei font (almeno 18/20 pt)

†¢ evitare font sottili, meglio i font bastoni (o sans-serif)

†¢ diminuire intensità di colori come il bianco, il rosso e il blu (esempio se ho un rosso "250,0,0" farlo "230,10,10")




spero possa essere d'aiuto a qualcuno. come lo è stato per me.
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]