Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da IELMHOUSE
#692977
ciao a tutti,
sono alle prime armi con dvd studio pro e ho un problema!
devo realizzare un dvd showreel che contenga una ventina di brevi spot che mi sono stati consegnati in formato .mov, 720x576 compressione H.264, con dimensione media di 40 MB.
questi filmati si vedono in maniera assolutamente perfetta anche a tutto schermo (uso un macbook pro 17' risoluzione 1680x1050).

i problemi:
dvd studio pro mi dice, quando importo, che il formato è incompatibile... ma da quel che so dvd studio pro dovrebbe leggere h.264.
ho provato a cambiare la compressione e con il prores hq i file sono leggibili da dvd studio pro (e la qualità è mantenuta).
dopo aver fatto i menù necessari e masterizzato il dvd, quando lo riguardo sul monitor del macbook pro, la qualità è terribilmente decaduta... come mai?

spero mi possiate aiutare!
grazie
#701336
stesso problema.

finito di montare un video, lo esporto in QT, tutto perfetto, lo masterizzo con DVDSP: uno schifo.

Inoltre non capisco com'è possibile che un video di 8 gb a qualità piena mi venga ridotto a 600 MB nel dvd, quando ho a disposizione 4,7 gb !
da Hotner
#710871
usa compressor per comprimere l'mpeg2
oppure
in DVDstudiopro>Preference>Encoding e li si può cambiare i parametri di compressione automatica.

Fermo restando però che un DVD è un mpeg2 720*576. Farà sempre più schifo di un ProResHQ.
E comunque ci sono dei limiti di bitrate (e quindi di spazio occupato) con cui si può fare un DVD.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]