Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#713676
Ciao a tutti ragazzi sto "postando" per esporre un fenomeno a dir poco "terrificante" a mio dire.

ECCO IL PROBLEMA: Ho realizzato un filmato in FCP 7.0.2 è l'ho dato in pasto a Compressor per la codifica mpeg per passare poi a DVD Studio PRO.
Ho regolarmente processato il tutto con tanto di authoring finito (menu e link ai vari pulsanti). Masterizzazione OK.

Provo il DVD su ben 2 lettori da tavolo che posseggo a casa (Panasonic e Samsung) e tutto procede liscio come l'olio. Una bomba.

MA IL DRAMMA È DIETRO L'ANGOLO!!!

Consegno il lavoro al mio cliente (per l'occasione miei familiari dunque problema più che confutabile!!!) ed ecco cosa succede sui loro lettori (circa 4 anni di vita ciascuno dunque non di recente costruzione, due marche diverse):
In tutto il suo contenuto il filmato viene letto in maniera fluida MA.... NON LINEARE, NON SEQUENZIALE.

Schematizzo quello che succede: Immaginate un film di 3 tempi, dunque primo tempo, secondo tempo e terzo tempo.
Mandiamo in play il film eeeeeeeee.... SOPRESAAAAA....
il lettore in maniera fluida senza dar segni di interruzione o "salti" del laser di lettura legge il primo tempo poi passa al terzo per continuare col secondo.
In sostanza questi lettori invertono due blocchi di sequenze del filmato.

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO....

COSA POTREBBE ESSERE.... a mio dire è un problemone.... che chiaramente ho disperato bisogno di risolvere!!! Non posso mica dire loro (e ad altri se dovesse ripresentarsi il problema) di comprare un lettore nuovo!!!
da gerod
#713699
Caro Wizzy... purtroppo i tuoi link non sono sufficienti ma grazie per la considerazione....!!!!
da malaussene
#713714
-prova un dvd originale in tutti i lettori per escludere se è un problema di lettore o supporto.
-quali sono le marche e i codec supportati dei lettori dei tuoi parenti?
-riverifica la navigazione del menu
da GIANNI63
#713723
Non conosco molto bne FCP e i suoi derivati, ma prova a fare un'immagine di tutto il DVD e poi masterizzare quella.
Non fare la masterizazione diretta sul disco dei file compressi...a meno che tu non abbia gia fatto quello che ho detto con questo risultato.
Gianni
da gerod
#713736
Ciao ragazzi e grazie per il vostro contributo.

Allora andiamo con ordine:
malaussene se per DVD originale intendi il Master su (nel mio caso) Verbatim 4,7 Gb non stampabile allora rispondo che ho dato loro anche il Master e il problema sussiste dunque il problema sembrerebbe di "progetto".
Marche e Codec non saprei. Non sono così pratici da sapermi dare queste informazioni e abitano in paese a 1 ora dalla mia citta dunque la logistica è anche un po' "scomodella".
Al punto 3 ci avevo pensato ma non ho ancora proceduto perche ho suggerito a mio cugino di fare altre prove 'sì da avere maggiorni informazioni in merito al problema.

GIANNI63 come già scritto ho realizzato l'mpeg2 da Compressor sicché DVD Studio non ha dovuto comprimere nulla, solo masterizzare. Comunque è già qualche annetto che lavoro con la Suite Apple e non mi è mai capitato nulla del genere (a meno che i clienti non si siano mai accorti di nulla).

Comincio a pensare, mentre scrivo, di avere una idea su quale potrebbe essere il problema.
Se dovessi avere ragione la troverei una GRAN C..............ZZZZ....TA ma resterebbe la consolazione di aver risolto almeno il problema!!!

Confido in altri interventi che possano aprirmi la mente!!! Grazie.
#790875
ciao se riesci a farmi sapere il come hai risolto il tuo problema che io non ne salto fuori....
grazie Marco

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]