Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#718045
Ciao a tutti...
è una settimana che passo da un 3D all'altro per cercare di creare un video decente, ma ancora non ci siamo...
Fino a quando usavo la mia Panasonic GS250, con le MiniDV, non ho avuto problemi considerando che quelli erano i formati e quella era qualità, ora che ho la TM700 sempre Panasonic, sto impazzendo per avere un output degno della risoluzione che questa macchina può dare.

Riepilogo:
1) registro le scene in HG1920, significa: 1920 x 1080 13Mbps MPEG-4 AVC/H.264 (AVCHD)
2) Importo con FCP7 con ProRes422 HQ
3) Monto il tutto impostando il progetto nello stesso formato formato 1920 x 1080 a 25fps
4) Esporto il progetto mantenendo le stesse impostazioni originali
5) Apro DVD Studio per creare un DVD e carico gli assets
6) imposto DVD PRO come SD, Aspetto video 16:9, PAL
7) Il tutto crea il DVD ma di una qualità infima. La TV che uso è Philips 37 PFL9604H (Full HD 1080p Digital TV 1920 x 1080p)

Ora da tutto quello che ho letto, capisco che creando un DVD si perde di qualità, ho parzialmente ridotto l'effetto della seghettatura delle immagini deintelacciando con il filtro video in FCP, ma continua ad esserci un seghettamento.

Per non sbagliarmi vi allego anche qualche schermata dei settaggi.

Cosa sbaglio? Devo consegnare un battesimo e non so più cosa inventarmi.
Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.
Ciao,
Mario
Allegati:
Immagine 2.png
Immagine 2.png (51.93 KiB) Visto 1277 volte
Immagine 4.png
Immagine 4.png (54.37 KiB) Visto 1277 volte
Immagine 5.png
Immagine 5.png (34.41 KiB) Visto 1277 volte
#718088
1) registro le scene in HG1920, significa: 1920 x 1080 13Mbps MPEG-4 AVC/H.264 (AVCHD)

3) Monto il tutto impostando il progetto nello stesso formato formato 1920 x 1080 a 25fps

Accertati che è 1920x1080 50i (25fps?).
4) Esporto il progetto mantenendo le stesse impostazioni originali

Esporta il montato già in MPEG2 720 x 576 16:9 alla massima qualità
Importa in DVDpro questo file per creare il DVD ma aumenta il bitrate tra 7 e 9 e non tra 5,5 e 7.
Il DVD visto su quel LCD (io ho forse lo stesso modello) è deludente a confronto con i file della TM700 devi farci l'abitudine allontanandoti. Ad ogni modo imposta il Pixel plus a 0, Nitidezza a 0, Active control a 0, Natural motion a 0.
#718125
Grazie per la tua celere risposta, quindi in linea di massima non sono lontano dal corretto procedimento. Giusto?

Oggi ho applicato i tuoi consigli:
1) esportazione con QT Conv. (vedi i parametri usati)
2) Bit Rate in DVD Pro messo a 7.7

Accertati che è 1920x1080 50i (25fps?).

Non ho capito come si fa? mi sai dare qualche indicazione?

Nel complesso questo è il massimo che si può ottenere? o c'è qualche altra soluzione per poter condividere video di qualità?
Significa che per aver qualcosa di meglio devo necessariamente acquistare un masterizzatore BD?

Ciao
Allegati:
Impostazione per export
Impostazione per export
Immagine 8.png (50.44 KiB) Visto 1246 volte
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]