Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#763824
Ciao,

qualcuno di voi si ricorda di come fare per fare una copia in DVD protetta, vale a dire non duplicabile?

Grazie

se qualcuno ci riesce faccia un fischio: gli compro i diritti! :D (che poi li vendo alla Sony ;) )
...scherzi a parte la protezione mi sembra si possa inserire solo se i DVD vengono "stampati" (non masterizzati), almeno in encore DVD è così...
#763831
Ciao Maury,

Se vengono stampati da una società di authoring/masterizzazione on line, sai di quelle che ti fanno minimo 50 copie? potranno farlo?
Il cliente vuole farmi girare dei corsi specialistici di odontoiatria che contengono delle info estremamente delicate, riguardanti apparecchiature per la scansione in 3D, roba da NASA. Non vuole che i DVD che verranno rilasciati ai partecipanti possano essere duplicabili e che contengano una chiave di serie. Con DVD Pro non è protettibile, spero che almeno sia possibile con l'authoring esternalizzato. Che dici? lo so, ti starai piegando in 4 dalle risate, ma che ci posso fare. Questo e altro deve fare un videomaker per vivere. :cran:
#763838
ebbè, il Cliente chiede e mi sembra giusto servirlo! :wink:
Per la chiave di serie devi sentire da chi li stampa: probabilmente ci sarà un sw apposito per inserirla in fase di stampa (in authoring la protezione non è una "chiave di serie" ma la classica protezione anticopia).
#764065
Pur tropo qualunque protezione metti, con sw aposto possono essere facilmente duplicabili, l'unico modo veramente infaibile e rigarli pero devisaperlo fare.
La protezione in authoring, ho anche una "chiave di serie" non servono a nula.
#764078
Ma quindi dici che neanche le società di authoring e stampa possono farlo? E' possibile ad esempio aggiungere un watermark, che possa almeno indicare la serie? Poi con delle apposite carte da far firmare, si potrà definire che saranno responsabilità del singolo, eventuali duplicati non conformi (sarebbe un vero e proprio spionaggio industriale).
#764087
Non esiste nulla che non si possa copiare, vedi tutto quello che accade nel mondo del WEB. Se includi nel menu loghi e watermarks questi possono benissimo essere cancellati o bypassati dai programmi di copia e clonazione. ;)
#764091
In effetti tecnicamente avete ragione. Se esistono programmi tipo DVD shrink, perché dovrei stupirmi che non ci siano metodi ineccepibili. Mi pare di capire che la cara vecchia carta è l'unica alternativa possibile. Un foglio da far firmare a tutti gli eventuali partecipanti. Il cliente non potrà essere accontentato sui DVD. Del resto se ci fosse seriamente un problema di spionaggio industriale, non farebbe un ciclo di corsi specialistici in tutta Italia. Probabilmente mi ha fatto la richiesta per eccesso di scrupolo.

Grazie ragazzi per adesso.

Ciao
#764157
Non sono del tutto d'accordo su quanto scritto sopra ;)
mi spiego:
a mio parere la "chiave di serie" serve eccome: se non hai la chiave non fai partire il dvd e non lo puoi usare! (vedi videocorsi)
copiare si, usare no! (che alla fine direi che è lo scopo!)
Provate a copiare un cd/dvd che abbia una chiave di serie e visionate il programma!
...o avete una chiave "fasulla" che riesce ad aggirare il tutto (e in questo caso per averla dovete avere un altro utilizzatore che ve la passi, in quanto non sono sw commerciali dove ci sono gli "[CUT]" che si divertono a creare le keygen e a distribuire i numeri per il web!)
IMHO, naturalmente 8)
#764186
Oggi, che è festa, ho chiesto informazioni alla società che dovrebbe fare il servizio di authoring e stampa. gli ho parlato anche della chiave di serie, sono curioso di sapere cosa mi dicono. Ovviamente posto la risposta.

Grazie maury

Ciao
#764216
Quoto in pieno Clau_dio, le società di authoring e stampa possono solo prendere dei soldini in piu, ma ormai non ci riescono proteggere un bel niente .
D'acordo con maury che e dificile creare un keygen per la "chiave di serie", ma non e imposibile a certi livelli.
Certo, quello che lo fa in questo caso, non lo fara solo per divertimento.

La cara vecchia carta è l'unica alternativa possibile, un foglio da far firmare a tutti gli eventuali partecipanti e il meglio altrimenti oggi come oggi non hai nessuna garanzia.
#764240
Ok ragazzi,

grazie per le vostre diritte, non si smette mai di imparare quà dentro,

intanto sono curioso di sapere che mi dirà la società esterna che dovrebbe realizzare i DVD. Altrimenti le carte le ho già pronte. Vi posto la risposta della società di authoring appena mi rispondono.

Ciao
#799027
Sono curioso anche io sul metodo di protezione che userai.
Anche perchè aldilà del fatto che sia vero che tutto si può copiare, è anche da valutare il fatto che non tutti sono capaci a farlo.
Quanto meno scoraggi.
Più è difficile il metodo che usi, più scoraggi.

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]