Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#764705
Salve a tutti!!!
scusate l'intrusione :) sono nuovo e volevo risolvere un piccolo problema .. ho creato un corto con delle scene hdv1280x720 dovrei fare il video della mia tesi e vorrei sapere secondo voi come potrei mantenere la qualità al top..

ho fatto un sacco di tentativi sia con compressor che direttamente esportando in quick time e montando su idvd pero nn mi si vede benissimo.. dovrei cercare di mantenere una buona qualità ho provato best dvd con compresso ma i colori vengono chiarissimi e troppo sfocati dopo aver fatto il dvd con dvd studio pro.. helpppp
:uffy:

grazie mille per l'aiuto...
da moviehunter
#764870
Ciao Osmorontos,

considera que quella risoluzione (detta anche HD ready) è comunque superiore allo standard 720x576 supportato da DVD con mpeg2. Il filmato HD viene downscalato in SD. Se il filmato è molto corto (ma ne dubito visto che sitratta di una tesi) si può cercare di metterlo con progetto HD, io non ho comunque mai provato. Se vuoi mantenere la risoluzione, dovresti avere un Blu Ray asterizzatore e il relativo lettore per TV.

Quello che mi sembra strani. è che il filmato risultante in DVD sia così tanto schiarito/sbiadito rispetto all'originale. Io mette filmati in DVD di fonte 1080 e a livello di perdita di colori non c'è una degenerazione evidente. E' solo che non è più un filmato in HD.

Ciao
da OSMORONTOS
#764946
Ciao Hunter grazie per la risposta...il video dura una decina di minuti ho provato molte soluzioni ma piu o meno la risoluzione sgrana allo stesso modo.. cioè sia se esporto in mov per idvd o sia se esporto 2 tracce best quality per dvd studio pro.. alcune parti del video prodotte con after effect scattano un po inoltre ho provato a mettere un intro al dvd e nell'anteprima si vede perfetto ma quando scrivo il dvd l'intro (fatto sempre con after effects ) scatta molto...devo fare notare certi effetti che perdono molto quando scrivo il dvd..ho provato ad esportare pure mov gigantesci con compressioni dvd pal, animation, ecc... per montarli sempre come unica traccia con idvd ,si vede mejo ma alcune scene non partono proprio e il sinc audio se ne va a .... quel paese..
heeelppp vorre sapere se qualcuno ha mai fatto un dvd con queste risoluzioni hdv1280x720 adattandole ovviamente non riesco a decidere perke le compressioni x dvd mi danno ognuno un problema diverso nella fase finale sia che esporto con compressor sia ke faccio il mov.. ditemi se conviene fare a questo punto un dvd hd best quality anche se ormai ho fatto il menu con idvd..o se sapete qualke soluzione....grazie mille
#764978
OSMORONTOS
Ciao,ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
[Nuovi Utenti] Invito a presentarsi e leggere attentamente
[Staff] Benvenuto/a: Poche e semplici regole per un bel forum

Per questa volta ti ho messo a posto il titolo,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

Il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
#765013
Ciao,

se vuoi che io ti possa aiutare, devi dirmi con che telecamera hai ripreso, con che cadenza di ripresa (interlacciato o progressivo), come l'hai montato, suono compresoe forse ti potrò aiutare, dopo esserti presentato, chiaro.
#765039
i video sono stati girati in full hd ma sono stati ridimenzionati su after effects da 1440x1080 a 1280 x 720 poi ho apportato delle modifiche di color correction e li ho esportati come animazione(come anche gli altri video fatti esclusivamente con after)..tutto il video è stato montato cn final cut e l'audio pure(sono dei brani di fondo) .. i video girati con la cam si vedono bene è la qualità delle scene fatte con after effects che non rispetta con esattezza i colori quando faccio il dvd..in sostanza ho creato un video con scene a 1280 x 720 ..se esporto il video anche cn una normale compressione quicktime si vede benissimo poi pero il dvd da le solite pecche...
#765055
Ciao,

Sinceramente credo che siano veramente troppi i passaggi a cui costringi il tuo filmato prima di giungere sullo scherma TV.

Da 1080 a 720 da 720 a animazione e non dubito più altri effetti di AE, da AE a Final Cut e da Final Cut a DVD Standard. Non ti sembra un pò macchinosa come manovra? Perché non mandi le clip su cui mettere animazioni direttamente in Motion da FCPRO, in modo da evitare passaggi esterni al sistema di editing. E poter così controllare se ci sono contents che creano dei conflitti a livello di interlacciamento o meno di tutta la sequenza?

E' normale che tu possa trovare le immagini girate buone. E questo ti deve convincere che la soluzione si trova in tutto quello che avviene dopo, diciamo tra il girato e DVD pro (che è solo una vittima innocente).

Prima ti ho chiesto come hai girato le immagini, in interlacciato o progressivo?
#765268
Guarda io non conosco nello specifico gli AE che tu metti, bisognerebbe vedere tutti i settaggi di export/import su FCPRO. Quello che ti posso dire è che ho viso fior di filmati HDV su DVD, e non ho mai visto depauperamenti vistosi delle immagini.

Noti anche artefatti tipo flickering o altro, oltre alla perdita di colore (che a quanto dici è drammatica)? e dove lo guardi il tuo DVD?

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]