Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#765437
Ciao Ragazzi,

vi chiedo aiuto perchè no so più dove sbattere la testa, ho un paio di problemi:

1- creo normalmente il pulsante trascinando il mouse sul menù dopodichè metto le impostazioni varie che mi servono però quando rivedendo il tutto sia dvd fatto che in preview i testi sono seghettati, ho provato a togliere l'ombra ma l'effetto non cambia, il carattere usato è l'Edwardian Script ho provato anche con carattere meno sottili tipo l'Arial ma nulla l'effetto seghettato ai bordi non cambia...

2- nel menù ho una traccia video di base in loop. All'attivazione dei pulsanti, quando faccio "click" il filmato sottostante riparte dal primo frame e poi parte, esiste un modo per poter "clickkare" e in qualsiasi punto sia il filmato sottostante parta il relativo filmato linkato??

grazie mille




Ciao

Matteo.
#765674
Per quanto riguarda la seghettatura dei testi mi pare di averti risposto, è aliasing, ossia ogni pixel considera come colore di codifica il suo centro e siccome i pixel sono quadrati creano quelle seghettature sulle linee oblique in corrispondenza dei pixel che codificano i colori dello sfondo. Se il progetto è in SD PAL, ti conviene diminuire la dimensione delle scritte.
#766317
perché se tolgo la spunta su "Include text in highlight" il testo me lo porta fuori dalla linea tratteggiata bianca però la qualità che vedo in preview è ottima? però perdo gli effetti di colore al passaggio del mouse o dell'attivazione ecc ecc.??
in ogni caso non ho trovato guide su internet che spiegano se si possa far partire il filmato al "click" del pulsante senza rivedermi il primo frame del filmato sottostante...ma semplicemente farlo partire dal punto in cui si trova in quel momento...

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]