Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

#905173
Salve, da poco utilizzo DVDSP, e non riesco a risolvere questo problema:
ho una traccia unica contenente più video diversi. Ho applicato i marker di inizio e fine capitolo, per separare i video. Ho un menù con i pulsanti che indirizzano ai vari video/capitoli.
Ho composto un semplice script che, una volta arrivati al marker di fine capitolo, fa ritornare al menù dei capitoli. (scusate l'eccessiva ripetizione di "capitolo/i").
Ora vorrei far si che se sto vedendo un video io possa skippare avanti e indietro tra i vari capitoli (nella fattispecie, nel Simulator di DVDSP con il tasto "Chapter Skip Forward").
Non riesco perchè skippando, i marker di fine capitolo bloccano l'avanzamento e rimandano al menù dei capitoli.
Insomma, vorrei che nel'azione di Chapter Skip Forward (e solo in questa) io possa bypassare i marker di fine capitolo.
Immagino che si debba lavorare di script, ma devo ancora addentrarmi in questo piccolo mondo di programmazione di DVDSP e lo trovo ancora difficile.
Spero di essere stato chiaro, qualcuno può aiutarmi???

Grazie
#1022287
Mmm...non so se può fare. Penso che il problema risieda nel fatto che i marker capitoli servano a dividere un video in, appunto, capitoli. Tu invece hai già più file e dal termine di ognuno di loro hai settato di tornare al menù iniziale. Skippando è logico che al video che stai guardando si passi al menù. Dovresti provare a vedere se si può settare la funzione del tasto skip
#1023611
Ho composto un semplice script che, una volta arrivati al marker di fine capitolo, fa ritornare al menù dei capitoli
potresti postare lo script?
Grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]