Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da frankiespinolo
#961691
Salve ragazzi,
allora per precisione, siccome stò ammattendo volevo conferma da voi se ho capito bene come creare un semplice DVD partendo però da riprese e quindi da un file video HD.
1° Soluzione
Riprese in HD (5DMk2), Final cut esporto un .mov (1920x1080 o 1280x720?), lo passo a DVD Studio Pro e faccio il DVD in SD 16:9 giusto? (e qui già non mi torna che ho un video a una risoluzione e il dvd che ne esce ad un altra.)

2° Soluzione
Riprese in HD (5DMk2), Final cut passo a Compressor e creo i due file separati con il Setting DVD BEst Quality, passo a DVD Studio Pro e faccio un DVD SD a 16:9 (Mi rimane il dubbio della risoluzione.)

Secondo voi è giusto?
E' normale che se creo un HD DVD il mio lettore da tavolo che ha un uscita HD mi dice unknow disk?

Grazie mille.
da mmassimo
#983443
Hai le idee confuse devi studiare la teoria prima; mi fa piacere aiutarti.....ora è tardi....(1:00) scrivo solo alcune cose alle tue domande,

La risoluzione tra un HD e un DVD sono ben diverse, HD puo' essere full hd 1920x1080, e hd 1280x720, mentre il dvd è a 720x576......questa è la risoluzione del fotogramma; mentre HD DVD è un formato vecchio.
HD DVD è simile al concorrente Blu-ray Disc, che utilizza anch'esso supporti della stessa dimensione, pari a quella dei CD (120 mm di diametro) e un laser blu di 405 nanometri di lunghezza d'onda, ma si differenzia da quest'ultimo per altre caratteristiche, prima fra tutte, la capacità massima di archiviazione.
Un disco HD DVD ha una capacità di 15 GB per ogni singolo layer, ed esiste in 3 versioni differenti: 15 GB (1 layer), 30 GB (2 layer) e 45 GB (3 layer), presentata il 12 maggio 2005 al Media-Tech Expo di Los Angeles. Era prevista anche per il futuro una quarta versione con standard SD-DVD, che doveva consentire alle Major di masterizzare su entrambe le facciate, rendendo così disponibili film in edizione speciale con singolo disco, ma la sospensione del progetto ha di fatto interrotto lo sviluppo di tale soluzione.
Quindi dvd studio pro fa solo dvd.
Per cui il tuo lettore da tavolo dice la cosa giusta.



MASSIMO

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]