Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da padesa2003
#247526
Salve,
chiederei cortesemente di sapere se è possibile inserire un video come oggetto di un menù in DVDlab pro e, se è possibile, un chiarimento come farlo.
Grazie
;)
da Lander
#247892
Ciao padesa2003 :(

non riesco a capire la tua domanda, puoi spiegarti meglio?

Ciao Lander :(
da padesa2003
#247901
Allora, mi spiego meglio.
Per creare un menù con DVDlab inserisco una immagine di sfondo.
Su tale immagine posizionerò i vari oggetti che costituiscono il menù con il link alle varie clip video.
Tali oggetti vorrei che fossero dei piccoli video con il link alle clip e non so come fare.
Ti ringrazio per la gentile risposta.
;)
da Lander
#248108
Ciao padesa2003 :(
Ok :wink: ora è chiaro,

Innanzitutto dvdlab deve avere il riferimento ai capitoli della clip, lo puoi fare in automatico usando il cambio scena ho manualmente posizionandoti sul punto che ti interessa e poi inserendo il capitolo, oppute importare una lista ( tipo txt) con il riferimenti del tempo dei capitoli.

Ora se vuoi fare ciò che chiedi hai 2 strade:
1 utilizzando una template fargli fare tutto in automatico.

2 oppure trascinando dalla finestra preview l'immagine che stà all'inizio del capitolo, nella finestra del menu, e poi tramite il render motion animare le clip, che mostreranno il filmato.

Sul sito di dvdlab trovi anche una guido in italiano abbastanza dettagliata ( sicuramente più della mia rapida descrizione )

Fammi sapere Ciao Lander :(
da padesa2003
#248146
Ciao padesa2003 :(
Ok :wink: ora è chiaro,

Innanzitutto dvdlab deve avere il riferimento ai capitoli della clip, lo puoi fare in automatico usando il cambio scena ho manualmente posizionandoti sul punto che ti interessa e poi inserendo il capitolo, oppute importare una lista ( tipo txt) con il riferimenti del tempo dei capitoli.

Ora se vuoi fare ciò che chiedi hai 2 strade:
1 utilizzando una template fargli fare tutto in automatico.

2 oppure trascinando dalla finestra preview l'immagine che stà all'inizio del capitolo, nella finestra del menu, e poi tramite il render motion animare le clip, che mostreranno il filmato.

Sul sito di dvdlab trovi anche una guido in italiano abbastanza dettagliata ( sicuramente più della mia rapida descrizione )

Fammi sapere Ciao Lander :(


Grazie, gentilissimo.
;)

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]