Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da padesa2003
#456955
Ciao,
sono riuscito a a creare un menù animato composto da due menù con sfondo e piccoli riquadri animati.
Inserisco dei titoli testo con link ai capitoli con colori differenti in posizione normale, attivata, ecc.
Avvio la procedura di prova per verificare i links ed il cambio dei colori riscontrando tutto regolare.
Il problema sorge dopo aver creato la struttura del DVD.
Se avvio il DVD con Win DVD o mplayer, dal PC, i titoli rimangono invisibili finchè non sono selezionati mentre se masterizzo il DVD il difetto scompare e tutto funziona regolarmente.
Sapete come posso risolvere tale problema ?
Grazie
da marina
#457863
:oops: ho visto solo ora...

Se ho capito bene su lettore dvd esterno è tutto ok mentre su pc i titoli (testo, giusto?) sono come trasparenti, invisibili finchè non vengono cliccati... è così?
da padesa2003
#458290
:oops: ho visto solo ora...

Se ho capito bene su lettore dvd esterno è tutto ok mentre su pc i titoli (testo, giusto?) sono come trasparenti, invisibili finchè non vengono cliccati... è così?

Si, è proprio così.
Grazie della risposta Marina, gentilissima !!!
Ciao
da marina
#458327
Ho fatto una prova seguendo le istruzioni del manuale in italiano e l'ho vista con Power DVD (quello ho )...

I pulsanti, cioè i link ai filmati, funzionano, si vedono... il titolo del dvd no.
Oggi se riesco provo a masterizzare e vedere sul lettore, però c'è una parte delle istruzioni, quella che dice:
"DVD-lab non può "mixare" i pulsanti che avete aggiunto in quanto non possiede un codificatore integrato. Questi pulsanti saranno utilizzati in evidenza (sub-picture) e non saranno visibili nel menu in modo "Normal". Potete nondimeno utilizzare il render : DVD-lab "mixerà" gli oggetti animati (sfondo , immagini animate, ..) con gli altri oggetti."
che mi fa pensare che sia proprio il programma a non gestire questa cosa...
da marina
#458470
Ho provato il dvd sul lettore ma nemmeno qui riesco a vedere il titolo, solo i pulsanti...
:cran:
da padesa2003
#458485
Ho provato il dvd sul lettore ma nemmeno qui riesco a vedere il titolo, solo i pulsanti...
:cran:


Ciao Marina,
io su un lettore DVD sony e un lettore DVD Orion riesco a vedere i titoli selezionati in bianco su "normal" e azzurri su "selected" mentre se inserisco i pulsanti diventano con gli stessi colori dei titoli.
Però c'è da aggiungere che ho creto un video in movimento con più scene in piccoli riquadri con premiere pro e poi ho creato un semplice menù in DVDlab.
Devo fare qualche prova con l'opzione rendere motion e vedere se tutti gli oggetti inseriti, anche se differenti (titoli, pulsanti, ecc. ecc.), funzionano regolarmente.
Grazie
da marina
#458530
Facci sapere!!
da padesa2003
#460191
Facci sapere!!


Allora Marina, prova fatta !!!
Sono riuscito a creare un bel menù in movimento composto da due menù, titoli e pulsanti.
Ho utilizzato la funzione render motion ed ora tutto si vede regolarmente anche nel PC.
Ciao ;)
da marina
#460201
:wink: :wink:

Mi farò anch'io qualche prova...
da grotesque
#482469
...Ho utilizzato la funzione render motion ed ora tutto si vede regolarmente anche nel PC.
Ciao ;)


Il segreto è quello, fare il render motion!

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]