Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

#996776
salve, sono un nuovo utente qui sul forum

spero possiate darmi una mano con il lavoro che stò facendo per la creazione di un menu interattivo.

Mi chiedevo se fosse possibile costruire un menu (ovviamente con DVDLAB) dove esista 1 solo bottone di selezione per ciascun titolo o episodio, cioè vorrei ricreare l'effetto di un dvd commerciale dove il bottone di selezione (ad esempio una stella gialla) si sposta ogni volta che clicco sul titolo dell'episodio, per evitare di creare ad es 4 stelle gialle x ognuno dei 4 episodi ;)
#996891
Ciao biomatich, la guida di DVD-lab ti spiega tutto almeno nell'edizione PRO che ho io, ma credo che sia così per tutte. In pratica nella sezione Menu devi studiare bene le pagine Objects, Links e Color Map. La prima pagina ti spiega le cose basilari, la seconda entra più nel merito di ciò che vuoi realizzare: in pratica a te conviene inserire innanzitutto quattro diapositive o quattro oggetti che descrivano gli episodi, ma non dovrai collegarli, poi aggiungerai quattro stelle identiche (ahimè sì in fase di disegno le devi fare tutte e quattro), poi collegherai ciascuna stella al capitolo rappresentato dall'oggetto che ha accanto, infine imposterai la visibilità di tutte a "Invisible Normal", che vuol dire che sarà visibile solo la stella selezionata in quel momento. Fai attenzione che per i colori devi tenere conto della mappa dei colori del menu (di base se non erro ogni oggetto selezionato si colora di viola trasparente), per questo l'ultima pagina che ti ho indicata ti spiega tutto per bene. Ciao!!
#997188
perfetto benjo !!
devo dirti che avevo pensato a una cosa simile, in pratica bisogna "giocare" solo con l'opzione del pulsante visibile/invisibile e chiaramente fare attenzione con gli sfondi dei colori.... ok metto in pratica i tuoi consigli e per scrupolo mi vado a leggere anche la guida.
:wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]