Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

#1327286
Salve a tutti ragazzi mi sono imbattuto su questo software di authoring.
sto sperimentando tante cose , ma non riesco a capire una cosa , se qualcuno mi potesse aiutare mi sarò tolto 20 anni di stress di dosso
Il quesito è:
Ho creato il menu capitoli
mi vado a linkare ogni singolo capitolo per ogni pulsante e vado in play.
vorrei fare questa funzione
Esempio:
Clicco il capitolo 1 , vado avanti con skip del telecomando del dvd e vado al capitolo successivo ovvero il numero 2,
quando voglio vado a schiacciare il pulsante menu dal telecomando non voglio che ritorni sul capitolo che ho selezionato dall'inizio , ma il capitolo che sono andato avanti con il telecomando ovvero il capitolo 2.

quindi ricapitolando
clicco dal menu capitoli il capitolo 1 , vado il play ,skip avanti capitoli e mi ritrovo sul capitolo 2, clicco dal telecomando menù , mi devo ritrovare sul capitolo 2
#1327288
Ciao,

ho spostato l'argomento nella sezione specifica decicata a DVDLab.
Hai provato a fare una ricerca in questa sezione per vedere se qualcuno ha già affrontato il problema che hai indicato?

Ciao
#1327291
Ciao ho fatto una ricerca ma inerente al mio problema non ho trovato nulla.
Oggi ho fatto una prova facendo una playlist per ogni singolo capitolo e mettendoci un last menù pare che funzioni.
Ma ora c'è un altro questo ora facendo così pare che funzioni ma se vado in play all facendo partire dalla playlist ma non dal movie intero , non va nel menu della sezione capitoli
#1327294

sabato rossi ha scritto:Salve a tutti ragazzi mi sono imbattuto su questo software di authoring.
sto sperimentando tante cose , ma non riesco a capire una cosa , se qualcuno mi potesse aiutare mi sarò tolto 20 anni di stress di dosso
Il quesito è:
Ho creato il menu capitoli
mi vado a linkare ogni singolo capitolo per ogni pulsante e vado in play.
vorrei fare questa funzione
Esempio:
Clicco il capitolo 1 , vado avanti con skip del telecomando del dvd e vado al capitolo successivo ovvero il numero 2,
quando voglio vado a schiacciare il pulsante menu dal telecomando non voglio che ritorni sul capitolo che ho selezionato dall'inizio , ma il capitolo che sono andato avanti con il telecomando ovvero il capitolo 2.

quindi ricapitolando
clicco dal menu capitoli il capitolo 1 , vado il play ,skip avanti capitoli e mi ritrovo sul capitolo 2, clicco dal telecomando menù , mi devo ritrovare sul capitolo 2
Per l'authoring di dvd usavo e uso scenarist, ma in teoria nulla cambia. Per fare quello che chiedi, che è possibilissimo, occorre utilizzare i registri gpr.
Tutti i DVD che realizzato avevano questa feature, ovvero quando sei nel film e schiacci menù vai al menù capitoli con preselezionato il capitolo attuale.
Il tutto richiede un minimo di programmazione e una cnooscenza approfondita dell'uso delle variabili e delle funzioni del dvd.
Purtroppo nello specifico non conosco così bene questo software, ma sarebbe comunque una cosa difficile da spiegare in poche righe.
Appena sono in ufficio apro un progetto e provo a descrivere come faccio con scenarist. Anche se il programma di authoring è diverso, la strada è comunque quella, prevista dallo standard dvd.

William Fanelli - 9 dots film


Discover the ultimate in relaxed romance with the […]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]