Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

#244668
Ciao,

Sto predisponendo l'authoring, con dvd lab pro, di un dvd che ha:
- 1 movie di cui ho già fatto le tacche creando 7 capitoli (cinque del filmato e due di foto)
- 1 menù in cui ho inserito uno sfondo animato e le scritte che andranno linkate;
- 1 †œscenes 1 for movie 1† (che poi è la pagina dove ci sono 7 capitoli, due dei quali di foto)

Il menù porta le scritte ed i link:
- Inizio Film (link a movie 1 capitolo 1)
- Capitoli (link a scenes 1 for movie 1)
- Foto (link a movie 1 capitolo 6)

Ebbene, così come l'ho impostato il link del Movie 1 al capitolo 6 non funziona…..

La domanda è: Come posso fare a linkare da menù1 ad un capitolo diverso dal primo?

Grazie.
Ciao
da Lander
#245112
Ciao Gianna !!

Hai provato a cliccare sull'oggetto, tasto destro > Link> Movie 1> capitolo che vuoi.
Nell'ultimo passaggio si dovrebbe aprire la lista dei capitoli.... e scegli quello che vuoi.

Io li setto tutti così....

A meno che tu non abbia ancora fatto riconoscere i capitoli a DVDLab è quindi parte per forza dal primo...controlla.


Ciao Lander :(
da gianna
#245392
ciao Lander,
non ho capito...

La prima cosa che faccio è stabilire i punti di inizio di ogni capitolo nel movie 1

Poi passo a Menù 1, metto lo sfondo animato, metto le scritte che dovrò successivamente linkare.

La prima scritta potrebbe essere ad esempio "Play Film" o "Inizio Film".
Questa prima scritta va linkare al Movie 1, cioè a tutto il filmato.

La seconda scritta sarà Capitoli. I capitoli li linko a Scenes 1 for movie 1 che attivo cliccando sul simbolo della bacchetta magica e poi "add scene selection menù"

Nel caso specifico i capitoli sono 7 di cui due di foto.

Ora, se scrivo nella pagina Menù 1, una terza parola nel caso specifico la parola Foto e volendo linkare la scritta al capitolo 6 (dove hanno inizio le due clip di foto) di scene 1 for movie 1, la cosa non mi riesce....

ok come dici tu... tasto destro link a movie 1 capitolo 6, ma poi dopo il render, faccio compila dvd, poi faccio la prova con il test e ....la scritta Foto non è linkata, voglio dire che non fa il passaggio all'altra pagina, in pratica cliccando su Foto, nulla si muove...

Dove sbaglio?

grazie
ciao
da Lander
#245760
Ciao Gianna! :(

Ora ho capito meglio il problema... ho almeno spero.

Non so dirti il perchè non funziona ma forse puoi fare qualche controllo:

1° controlla se prima del render, nei collegamenti puoi vedere il link al capitolo 6

2° prova a testarlo anche prima di creare il dvd in simulazione attivando l'oprione "segui link" dovresti riuscire a vederlo.

Se riesco stasera faccio una prova in piccolo (tanto ci devo litigare con dvdlab), ti faccio sapere Ok?

Ciao Lander :book:
da Lander
#246015
Ciao Gianna!! ;)

Ho appena finito di fare la prova con dei piccoli filmati 5 capitoli in tutto,

Ho creato un filmato in backgraund, messo due immagini che mandano al primo e secondo capitolo di una clip, poi ho messo un testo con invio diretto al capitolo 4 della stessa movie....... ma funziona :wink: :oops:

P.S: è la prima volta che faccio questo con dvdlab :oops: :oops:

Un dubbio mi è venuto nel rileggere la tua procedura, non dici niente circa la lincatura per la navigazione tra i tasti e le scritte.... come la esegui, hai l'opzione autorute inserita oppure la fai manualmente, io la faccio manualmente.

Inoltre ti confermo che usando l'opzione "follow link " in simulazione se attivi il tasto che ti interessa punta la movie che vuoi e il capitolo, li vedi perchè il pallino che segnala il capitolo e diverso da tutti gli altri in time line.

Spero di esserti stato d'aiuto, in attesa di tue notizie continuo il mio mega progetto, ma ancora non ho trovato il modo di venirne a capo.... :cran: :cran:

Ciao Lander :book: :(

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]