Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da iaki
#551235
Ciao a tutti, ho creato lo sfondo per il menu con un software di grafica, e ho gia inserito le scritte dei capitoli e vorrei sapere come posso renderle cliccabili.
Ho provato a fare dei rettangoli ( da rendere visibili solo quando ci si passa sopra) ma il bordo e troppo grosso.
Ho fatto il rettangolo con un altro strumento ma questo e senza bordo e non si capisce quando è evidenziato.
Come fare???
Ciao e grazie
da angelocer
#551686
Vi sono 2 modi:

1) trasformare e/o creare le scritte (non fatte con dvdlab) in bottoni, usando un sw specifico

2) Usando il comando "GroupHotSpot", che trovi a sinistra dallo screen ed attribuendo un linkaggio.
L'evidenziatura la puoi definire col "Maps" a destra dello screen.

Ciao
da iaki
#551953
Ora ci provo...
La prima soluzione non va bene, perche avendo un unica immagine creata con scritte e immagini non posso applicarci un bottone sopra, mi rovina il tutto.
da angelocer
#552622
per la prima soluzione puoi creare bottoni che sono pezzi di background con scritte mediante un sw apposito, e sovrapporle al tuo background senza che ne noti la differenza.
Ciao
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]