Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da grunge
#562707
Ciao a tutti.

Stavo facendo una prova di authoring con DVD-LAB ma mi fermo a questo errore e non c'è verso di andare avanti. Questo errore avviene al momento di compilare il DVD (compile DVD)


Immagine


Qualcuno sa darmi indicazioni del motivo?

Grazie
da marina
#562922
Tentativo di accesso verso un file senza nome dopo la sua fine

Questa è la traduzione letterale... che tipo di file stavi compilando?
da grunge
#562935
Intanto grazie dell'interessamento.

Un semplice file video contente delle foto (slide fotografico) creato con PROSHOW che funziona perfettamente con qualsiasi altro programma.
da marina
#563037
Forse è meglio che spieghi per filo e per segno cosa fai e, soprattutto, come esporti da Proshow, che tra l'altro non conosco, ho solo dato un'occhiata su Google ma non ho capito bene cosa fa oltre a creare uno slideshow.

:wink:
da grunge
#563616
Forse è meglio che spieghi per filo e per segno cosa fai e, soprattutto, come esporti da Proshow, che tra l'altro non conosco, ho solo dato un'occhiata su Google ma non ho capito bene cosa fa oltre a creare uno slideshow.

:wink:
Ciao

Ho risolto. Il problema era in un bug dovuto al programma in fase di installazione. Siccome io lo sto provando su un pc di un amico, non sapevo di questo problema.

Risolto riinstallandolo.

Vista la Tua cortesia vorrei chiederti una cosa: compilando un dvd c'è la possibilità anziche di fare file *.vob di fare UN UNICO FILE *.iso contenente il tutto?

Grazie e buona giornata
da grunge
#566008
Allora buongiorno a tutti.

Pensavo di aver risolto i problemi invece no. Anzi precisando bene quello che avevo l'ho risolto ma dopo 10 giorni di vari tentativi mi sono accorto che il problema che mi porto dietro da questo tempo dipende da dvd-lab.

In fase di montaggio e compilazione dvd nessun problema (credevo) ma in realtà non è così.

Quando vado a rivedere la mia prova sul dvd da salotto mi accorgo che la musica di sottofondo DISTORCE PARECCHIO.

Pensavo prima di aver sbagliato a creare il file *.mpg con PROSHOW. Poi pensavo di aver convertito i file musicali a frequenza diverse nel progetto ProShow. Non è così.

Mi sono detto: ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni di DVD-Lab. Le provo tutte ma inutilmente.

Dopo 10 persi mi sono detto: i 3 stessi file *.mpg li compilo con un altro software (Ulead MovieFactory) che è praticamente quello usato sa me da sempre (però è limitato nella fantasia).

DVD perfetto. Ma non contento mi sono fatto la domanda se per caso il problema non fosse il dvd-rw rovinato. Riprovo a fare l'authoring con MovieFactory su questo DVD e anche questo è perfetto; nessuna distorsione musicale.

Cosa può essere? Preciso che lo sto provando sul pc di un mio amico e sullo stesso pc c'è anche MovieFactory. Prima di acquistare DVD-Lab vorrei capire dove sta il problema se no... niente acquisto!
da marina
#566022
Ciao,
come ti ho già detto non conosco Proshow quindi non so come lavora e, soprattutto, non so con che formato esporta lo slideshow e l'audio.

Personalmente, con l'accoppiata Premiere/DVDLab Pro non ho mai avuto problemi, non vorrei che il tuo sia dovuto al formato dei file che importi in DVD Lab per elaborare il tuo dvd...
da grunge
#566026
Ciao e grazie.

Potrebbe essere (se ho capito bene) un problema di incompatibilità tra ProShow e DVD-Lab?

Anche perchè se faccio l'authoring con Ulead NON mi da nessun problema.

Comunque ProShow esporta il file in Mpeg2_Video.

Esattamente posso darti questi dati (rilevati con GSpot):

Container

MPEG-2 Program Stream << { 1 vid, 1 aud }
Sys Bitrate: 9581 kb/s


USER DATA

[USER] Photodex mpeg encoder
da marina
#566029
ProShow esporta il file in Mpeg2_Video.


Ok, ma con quale estensione?
Il programma supporta le estensioni convenzionali MPEG (.mpv, .m2v ed .mpa) o le converte nel caso di .mpg o .vob e per l'audio sono supportati i formati MPEG, AC-3, DTS, WAV, AIFF , lo stereo a 2 canali, il Dolby Digital 6 canali (5+1).

Potrebbe esserci , come tu stesso ipotizzi, una qualche incompatibilità tra quello che esporta Proshow e DVD Lab Pro...


Un'altra cosa: come masterizzi? con che programma?
da grunge
#566093
Ciao.

L'estensione del file esportato è *.mpg. Quando creo il videofile mi chiede il tipo e metto DVD-Hight Quality. Altro non ti so dire!

Quando l'importo in DVD-Lab ho provato a lasciare il file come sta e giace e ho provato a demuxarlo (si dice così?) facendo fare tutto al programma.

Lo masterizzo direttamente con dvd-Lab, faccio fare tutto a lui.
da marina
#566112
Il problema credo stia in buona parte qui:

...le converte nel caso di .mpg


Il formato .mpg non piace a DVD Lab, dovresti cercare, se possibile, di salvare in un formato diverso, accettato dal programma oppure, a rischio di una qualche perdita di qualità, riconvertire.

Lo masterizzo direttamente con dvd-Lab, faccio fare tutto a lui.


Anche su questo avrei da obiettare... perchè fai fare a DVD Lab una cosa per cui non è nato? Certo, puoi anche farlo, ma sarebbe di gran lunga meglio usare un programma creato apposta, tipo Nero...
La masterizzazione è un passaggio molto delicato, ho sempre delle grandi perplessità ad usare, per masterizzare, programmi fatti per fare altre cose.
Prova a convertire i tuoi file .mpg in un formato compatibile con DVD Lab e a masterizzare il tuo dvd con Nero, sono convinta che non ti creerà più problemi :wink:
da grunge
#566141
Uhmm mi sa che dovrò riconvertire. Purtroppo ProShow non permette altre soluzioni.

Ma riconvertirlo in che estensione e con quale software?

Comunque ora ho creato un file immagine che masterizzerò con Nero e vediamo se il problema potrebbe essere stato questo.

Sai una cosa strana (per me)? Che ho provato a risentire il dvd sul pc sia mediante casse sia mediante cuffie e la distorsione non si sente proprio per niente. Sul dvd di casa invece si sente e anche parecchio.
da marina
#566144
Ma lo slideshow lo devi fare proprio con Proshow? Non hai un sw di editing video, tipo Premiere, o Liquid, o altri analoghi?

Per la conversione, oltre a Canopus Procoder, credo il migliore in assoluto, puoi provare con Virtualdub, TMPGenc, dai un'occhiata con google e ne troverai parecchi!
Io uso Procoder e mi converte i file .avi (DV) che esporto da Premiere in .m2v per il video e in .wav per l'audio: mai avuto problemi, fin'ora ;)
da grunge
#566149
Lo faccio con ProShow perchè è molto automatico e di facile intuizione oltre ad avere molte varianti.

Per esempio (ma forse non lo so io): sia le transizioni che l'effetto motion lo può fare sia in manuale che in automatico per tutte le foto inserite nella timeline. In Premiere non l'ho trovato, e perciò devo inserire ogni transizione manualmente. Siccome le foto che dei lavori che faccio sono in media non meno di 130, il lavoro è notevolmente semplificato.

Ora che ci sono e sei molto gentile Ti chiedo: i lavori video li faccio con Premiere cs3 ed ho sempre esportato in dv, anche in questo caso riconverto?

E se io per l'authoring utilizzassi adobe encore? Che ne pensi? ;)
da grunge
#566156
...
Io uso Procoder e mi converte i file .avi (DV) che esporto da Premiere in .m2v per il video e in .wav per l'audio: mai avuto problemi, fin'ora ;)
Scusa non mi ero accorto di questa Tua affermazione :dimen: Ma DVD-LAB questo passaggio non lo fa anche lui? Cioè quando importo il file *.mpg mi chiede se demuxarlo (*.mpv per video ed *.mpa per audio) o lasciarlo intero. Non è la stessa cosa?


ORE 18.50

Non apro un'altra risposta ma modifico questa.

Ho fatto la prova di creare un file immagine con dvd-lab e masterizzarlo con Nero. Niente da fare, il problema non sta nella masterizzazione ma solo ed esclusivamente nella compilazione del DVD. Domani vedo se il mio amico a ProCoder per fare qualche prova.

Intanto attendo fiducioso Tue risposte sulle domande di cui appena sopra.

Buona serata ed ancora grazie dell'interessamento

GRUNGE

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]