Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

#569259
Salve a tutti..vi disturbo per una cortese richiesta di aiuto.
Sono un neofita totale di Dvd Lab Pro.
Dopo averne studiato un po' il manuale, lo ho utilizzato per creare un dvd con la seguente struttura:
1 - un menù iniziale con una decina di link
2 - 10 submenù (corrispondenti a 10 argomenti diversi) in ognuno dei quali sono presenti link a capitoli.
Materiale base: una decina di film mpg da dividere (appunto) in capitoli.
I capitoli li ho creati manualmente, facendo scorrere il cursore nei singoli movie fino ad individuare visivamente i punti giusti e poi premendo il tastino con + nella barra chapters
Premesso che per me molte voci del programma risultano incomprensibili..una volta compilato il dvd, ho creato una immagine iso con ultraiso e la ho montata su un drive virtuale delle daemon tools, per testare il tutto senza sprecare supporti. Morale: i link ai capitoli dei submenu risultano alquanto sballati, anche di più secondi...quale potrebbe essere la causa?
e poi: posto che risolva questo problema, avrei piacere che alla fine di ogni singolo capitolo la riproduzione tornasse automaticamente al submenù di categoria, dando la possibilità (a chi lo desidera) di vedere altri capitoli di quel settore (per il ritorno al menù principale ho messo apposito link in ogni submenù). Come posso fare?
Ultima cosa: ho notato che nel player non c'è distinzione pratica fra il tasto menù principale e menù titoli..qualunque dei due prema vengo rimandato sempre al menù principale, mai al submenu....