Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

#586377
Con quale software posso convertire file in formato leggibile per le musiche dei menu?
Devo per forza usare software tipo Tmpeg ,che fra la'ltro crea file muti e non so perchè.o Canopus procoder?
AVs Converter crea file audio .mp2 non compatibili con DVD Lab,pur avendo la stessa estensione .Come posso fare?
Ho una discreta libreria di file audio che vorrei convertire per i miei menu.
Grazie.
da angelocer
#586470
Io uso lo stesso sw del videoediting, elaborando ed esportando solo una timeline con musica
Poi DVD LAB lo converte.

Ciao
da Raffaele
#586479
Ma i miei file sono Mp3 o Midi ,e volevo usare un software specifico audio.
Probabilmente mi sono speigato male.
DVD Lab nella sua installazione crea una cartella " Music" dove ci sono dei file Audio che si usano come sottofondo musicale ai menu ,io volevo arricchire questa lebreria con i i file in mio possesso .
da Raffaele
#586486
Tanto per intenderci ecco cosa succede se tento di importare un file audio convertito con AVS Audio Converter in MP2 con "File Broweser" nel tag " Video & Audio".
Appare prima l'avviso in fig 1 ,clicco OK quindi l'avviso Fig. 2 di nuovo premo OK ed appare l'avviso in Fig 3. Si chiude tutto con nulla di fatto.
Allegati:
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (45.96 KiB) Visto 8266 volte
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (14.45 KiB) Visto 8266 volte
Immagine 3.jpg
Immagine 3.jpg (27.22 KiB) Visto 8266 volte
da angelocer
#586581
Non ho capito male, nè tantomeno ti sei spiegato male.
Quando devo creare musica di sottofondo ad un menu, sfondo etc, faccio proprio così:
1 pongo il file musicale (mp3 wav ogg od altro) nella timeline (ad. esempio io uso vegas).
2 creo il loop musicale o l'intero brano sulla base dei secondi necessari (ad esempio per combinarlo con un menu animato che dura 30 secondi, looppo 30 secondi di musica.
3 esporto come file mpeg2 (esporto praticamente solo il file audio trasformato in mpeg2)
4 importo in DVD LAB, che lo transcodificherà e lo memorizzerà dove si è deciso.

Mi pare abbastanza semplice.
Ciao
da Raffaele
#586584
In effetti è semplicissimo.
Ma io volevo evitare di caricare Premiere per una breve clip audio ,anche perchè al momento volevo solo caricare i file audio ,non ho nessun progetto in corso.
Dovrei fare 15-20 progetti premiere ,volevo un metodo più breve .
Tpeng potrebbe fare allo scopo ma non ho capito perchè mi carica un file Mp3 e quando lo converte è muto :cran:
Ciao
da gianna
#586930
ciao Raffaele,
faccio anch'io nello stesso identico modo di Angelocer, prendo un mp3 e lo porto nella timeline di vegas, prendo 30 secondi, poi lo renderizzo come mpeg2.

Se vuoi fare una raccolta, butta il video e conserva l'audio mpeg.

ciao
da gianna
#586933
ciao Raffaele,
faccio anch'io nello stesso identico modo di Angelocer, prendo un mp3 e lo porto nella timeline di vegas, prendo 30 secondi, poi lo renderizzo come mpeg2.

Se vuoi fare una raccolta, butta il video e conserva l'audio mpeg.

ciao
da Raffaele
#586956
Grazie anche a te Gianna ;)
Speravo in un software solo audio :uffy:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]