Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da sanchopanza
#610929
Ciao a tutti.
Scusate se vi bersaglio con svariate domande ma voglio vedere se sto programma fa al caso mio prima che scada la versione di prova. ;)
Ho inserito nel menù un filmato come sfondo e tutto funziona, nel senso che quando creo il DVD succede quello che voglio.
Il problema è che non vedo i pulsanti con le relative scritte (vedo solo il primo pulsante senza scritta). Se vado con il mouse nei posti dove so che ci sono gli altri pulsanti, si vede il contorno. Ho provato a smanettare un pochino con l'ordine dei layer ("bring to front" o "bring forward") pensando che così risolvessi ma niente da fare (mi sono oltretutto accorto che quei pulsanti non servono per regolare l'ordine di visualizzazione ma semplicemente spostano l'ordine in cui compaiono nella finestra relativa).
Ho provato anche a vedere la finestra "button visibility" ma in tutti c'è "visible". Come si fa a fare stare i pulsanti e le scritte sopra?

AGGIORNAMENTO!!!

Dopo aver scritto quanto sopra ho provato a fare un bel po' di prove e sono riuscito in parte a risolvere la cosa dando un'occhiata più approfondita alle istruzioni in italiano e in inglese.
- Agendo su "color map" del menù di proprietà del bottone, riesco adesso a far vedere il bottone sul filmato, ma purtroppo le regolazioni da fare sono solo di un colore in tinta unita, per cui il mio bel bottone, che avevo creato con un sacco di effetti, in realtà poi lo vedo solo di un colore sul filmato. Idem per la visualizzazione nella selezione.
- Se per i bottoni ci sono riuscito a farli vedere sul filmato, per le scritte non c'è modo. non vale quanto sopra scritto. L'unico modo per farli vedere è unirli al bottone tramite il comando "group hotspot" che però ha sempre lo stesso svantaggio di sopra, cioè vedo entrambi di un unico colore in tinta unita. Boh, mi pare strano.

Grazie a chi interverrà.
SanchoP

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]