Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

#629361
Chiedo umilmente scusa, questo è il mio primo messaggio, e VOLUTAMENTE non ho usato il tasto cerca, per una semplice motivazione:

NON SO COSA CERCARE!

quindi se capite la mia richiesta, anche se mi rispondete con un link, ve ne sarò grato in eterno.

Mi piacerebbe creare un menù di selezione con una "cornice" statica rappresentata da un televisore, sul cui schermo appare l'immagine rappresentativa della puntata in questione, e con i tasti di navigazione del lettore dvd, fare in modo che sulla stessa cornice appaia un'altra immagine relativa ad un'altra puntata. Ovviamente, la selezione delle immagini in questione, tramite il tasto enter del lettore, deve fare partire l'episodio...

vi faccio un esempio:

Immagine

Immagine

sono tanto folle? :fischio:

ps. lo ripeto, mi scuso anticipatamente con lo staff del sito, abbiate pazienza verso l'ennesimo rompiballe. :)
Ultima modifica di Rozzu il lun, 19 ott 2009 - 20:26, modificato 1 volta in totale.
da antnino
#629577
Ciao!

Finalmente c'è qualcuno che ridà vita al forum su DvdLab.

Quanto vorresti realizzare non è follia ma può essere facilmente risolto, occorre però sapere quali siano le tue conoscenze del sw.

Praticamente vuoi creare un menu con sfondo l'immagine di un tv lcd dove sul diplay è visibile un fotogramma delle clip inserite nei contenitoti †œmovie†.

Penso tu abbia gia pronta l'immagine del tv, e mi chiedo se conosci il sistema per inserirla come sfondo del menu, successivamente dovrai inserire il fotogramma che vuoi in primo piano sul tv ridimensonandolo a coprire lo stesso display.

A questo punto puoi avere diverse strade da percorrere, sul fotogramma importato potrai scrivere †œEpisodio 1† e †œEpisodio 2† che saranno collegati alle clip (movie) interessate. Sai come fare?

Ma se per eseguire ogni episodio vuoi un menu con immagine tutto schermo personalizzata con l'episodio interessato, dovrai necessariamente creare un meno principale dove scegliendo un episodio sarai inviato au un altro menu con lo sfonto del tv + altra immagine ed un testo Play o Avvia che sara collegato alla clip (movie) interessata.

Conosci i metodi per fare quanto descritto?

Con queste poche righe ho cercato di spiegare quello che si può fare, perché spiegare come farlo significherebbe svolgere un tutorial sull'argomento.
Per questo ti consiglio, nel caso tu non l'avessi ancora fatto, di leggere la guida DvdLab in italiano che potrai trovare qui http://www.mediachance.com/dvdlab/Help/ ... /Index.htm

Ti saluto
da Rozzu
#629712
Innanzitutto ti ringrazio della risposta, ti rispondo domanda per domanda:

Quanto vorresti realizzare non è follia ma può essere facilmente risolto, occorre però sapere quali siano le tue conoscenze del sw.


diciamo che smanettando e leggendo un po' la guida in italiano (ho visto che quella in inglese è molto più lunga e comprende molti più aspetti :evil: ), sono quasi riuscito nel mio intento.

Praticamente vuoi creare un menu con sfondo l'immagine di un tv lcd dove sul diplay è visibile un fotogramma delle clip inserite nei contenitoti †œmovie†.

ho creato un root menù (VMG), con video che termina nello schermo della televisione, in cui è possibile effettuare le seguenti scelte:
SELEZIONE EPISODIO ed EXTRA (che conterrà una semplice raccolta di immagini con testo sovrapposto che spiegherà ai "profani" come è strutturata la serie tv, i personaggi, i DOPPIATORI, ecc.)
il tasto "selezione episodio" porta a menù VTS singoli, uno per puntata, composti da uno snapshot (vorrei usare solo l'ìitaliano ma mi tocca ammettere che certe parole inglesi sono più immediate ;) ) incorniciato dall'immagine del televisore che non essendo a schermo piatto racchiude lo snapshot all'interno di una cornice ellittica, in quest'immagine-menù sarà possibile la sceltà tra queste opzioni:

1-play video
2-extra (procedimento come nel root menù)
3-episodio successivo

ovviamente da buon perfezionista non mi basta tutto ciù, partendo da zero, ma ho deciso di interporre, tra un menù-immagine e l'altro, un video in cui la tv fa il classico effetto neve, completo di rumore. ;)

ma come ho detto, ho risolto, adesso apporterò le modifiche necessarie come desidero e se riuscirò, posterò un video in cui mostro il risultato. Sembra una stupidata, ma avendo scritto la discussione ho avuto effettivamente chiaro quello che dovevo fare... Grazie mille della risposta, visto che ne saprai più di me, aspettati altre domande!!! :appl:
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]