Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

da Adol74
#689056
Salve a tutti, sto cercando di capire l'uso delle celle in DVD Lab, ma non riesco . sarebbe gradita cosa fare un tutorial per voi grandi di videomakers. In fine DVD LAb è un gran programma di authoring, non credete?
In sostanza quello che vorrei fare è far partire il dvd con il menu iniziale animato e poi far apparire i pulsanti , il titolo e i vari link alla fine del filmato, chi mi aiuta?
PS.: scusate se ho aperto un altro post , ma per l'argomento celle non ho trovato niente di specifico
da Alfini
#744997
Riesumo questa discussione per rispondere.

Per fare quello che chiedi ci sono 2 modi (almeno che io conosca):

Modo1 (2 celle)
-Importa il filmato nel menù che ti interessa.
-Clicca con il pulsante destro del mouse nella barra sopra il video e seleziona New Cell, così ti ritrovi con due celle
-Seleziona la nuova cella creata cliccando sulla barra colorata sopra al flusso video e inserisci i pulsanti e le scritte che vuoi
-Sposta il cursore che divide le celle per impostare la fine di una e l'inizio dell'altra (e quindi quando compariranno i pulsanti)
-Se vuoi puoi impostare l'ultima cella come un loop in modo che alla fine dell'animazione del menù, quest'ultimo ricominci dalla cella contente i pulsanti

Perciò dopo aver riprodotto la parte iniziale del filmato si accederà alla cella numero 2 e compariranno i pulsanti e le scritte

Modo2 (2 menù)
-Crea due menù: nel primo inserisci il video animato, mentre nel secondo un'immagine o un altro video
-Inserisci nel 2° menù i pulsanti e le scritte
-Apri la finestra connections, cliccando sull'omonima sezione nel menù ad albero a sinistra
-collega il primo menù al secondo mediante il puntatore "draw link" attivabile selezionando il pulsante a forma di croce nel menù a sinistra della finestra connections

Perciò una volta concluso il primo menù si arriverà automaticamente al 2° menù con i pulsanti e le scritte


Consiglio: con il primo metodo la transizione è trasparente mentre nel secondo caso è più o meno veloce a seconda delle prestazioni del lettore DVD

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]