Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Mediachance DVDLab.

Moderatore: Moderatori

#820359
Salve a tutti.
Vi espongo il mio problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Sto lavorando ad un progetto su DVD lab. pro, e ho bisogno di impostate una traccia audio, che parta da una determinata pagina e continui anche sulle altre senza interrompersi come solitamente succede. Quindi per intenderci: accedo ad esempio alla pag n. 1 nella quale parte un brano audio, poi continuo a visualizzare con delle freccette in basso altre pagine che contengono foto, e vorrei che perdurasse la traccia audio iniziata nella pag. N. 1.
C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi ???
#827090
Ciao filmlupo, quello che chiedi é un po' difficile.
Mi vengono in mente 2 strade.
Potresti provare a fare un unico menu con dei link nascosti: ognuno di essi dovrebbe essere un testo formattato o addirittura un'immagine che rappresenti le scritte di tutti i link con una piccola variazione tipo la sottolineatura del link "puntato". Vedi se così i link compaiono solo quando li attivi, io non ho mai provato a dir la verità. Avresti però il limite di non poter cambiare sfondo e dovresti fare i salti mortali per non far sovrapporre i testi, per quest'ultimo problema potresti fare un effetto tipo "ingrandimento del testo" in modo da non rendere evidente lo spostamento delle scritte "non puntate".

Se ho capito bene, infatti, il tuo problema non é quello di passare automaticamente da un menu all'altro col timeout (allora potresti semplicemente dividere la clip audio), bensì di far continuare la musica quando lo spettatore fa clic su un collegamento. Hai una musica precisa in mente, che fa parte della tua colonna sonora e non sta bene spezzarla in nessun punto?
Perché se non é così, puoi anche fare una cosa molto più semplice: utilizzi una base ritmica senza melodia e ti salvi uno o più file audio con questa base e magari un suono molto forte all'inizio, o una vera e propria intro. Nel tuo progetto fai più menu, a ognuno dei quali associ un file audio.
In questo modo, lo spettatore non si accorgerebbe del salto nel ritmo passando da un menu all'altro, perché percepirebbe ogni intro come "suono associato all'evento", poi tornerebbe a sentire lo stesso tappeto ritmico di prima, quindi gli sembrerebbe che la musica non si interrompa mai. Provare per credere!
Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]